Come decorare una scatola con i libri

Crea una scatola che sarà meravigliosa nella tua libreria!

Che sia una scatola o una cassetta puoi farla apparire estremamente originale! Nascondi i tuoi segreti nella tua libreria o colloca gli oggetti quotidiani in una scatola decorativa che sottolinei la tua passione per i libri! Scegli quelli troppo vecchi per essere letti e dagli una seconda vita!

Di cosa hai bisogno

MATERIALI:

-Colla universale forte (es. Pattex 100% Colla)
- Una cassetta
- Libri

STRUMENTI:

- Un seghetto manuale
- Uno straccio

Prendi il necessario

Avrai bisogno di una colla universale forte (es. Pattex 100% Colla), uno straccio, una cassetta, un seghetto manuale e un paio di vecchi libri che non leggerai più.

STEP 1

Taglia i libri

Utilizzando il seghetto, taglia il dorso dei libri che utilizzerai per decorare la cassetta.

STEP 2

Pulisci la superfice

Per assicurarti una migliore adesione pulisci la superficie dei libri e della cassetta con uno straccio.

STEP 3

Applica il prodotto

Applica la colla forte universale al dorso dei libri e sul lato della cassetta dove vuoi attaccarli. Mettili insieme e premi per un paio di secondi.

STEP 4

Quasi fatto!

Premi i dorsi dei libri per qualche secondo e, per la massima aderenza, lascia asciugare il prodotto per 24 ore. Ed ecco la tua scatola decorativa! Per protegerre l'interno dando un tocco carino, scopri come fare un bellissimo rivestimento per i cassetti!

Dichiarazione di non responsabilità: Questo progetto contiene solo idee e suggerimenti. Le descrizioni sono basate su proprietà ideali di materiali e adesivi. Nel caso in cui non seguiate le indicazioni sopra potreste ottenere un risultato di qualità diversa.

Progetti correlati

I più visti