Make-plastic-spoon-mirror

Creare uno specchio decorativo con i cucchiai in plastica

Un bello specchio per controllare se sei in ordine ogni mattina!

Non hai idee su come utilizzare tutti i cucchiai di plastica avanzati dall'ultima festa di compleanno? Che ne diresti di fare uno specchio a forma di fiore che darà vita alla tua stanza riempendola di colore? Sarà bellissimo e decorerà la tua stanza in un modo unico!

Di cosa hai bisogno

MATERIALI:

- Colla rapida universale (es. Loctite 60 secondi)
- Specchio con cornice di legno
- 100 cucchiai di plastica
- Vernice spray colorata

STRUMENTI:

- Taglierino
- Cartavetrata
- Nastro di carta
- Giornale
- Straccio

Make-a-modern-DIY-pet-bed-Materials

Prendi il necessario

Avrai bisogno di colla universale rapida (es. Loctite 60 secondi), uno specchio con cornice di legno, 100 cucchiai di plastica (non fatti in Polietilene o polipropilene), vernice spray colorata, un taglierino, cartavetrata, nastro di carta, giornale, e uno straccio.

Make-plastic-spoon-mirror-Step-1

STEP 1

Scartavetra e pulisci la cornice dello specchio

Rimuovi lo sporco e la polvere dalla cornice. Per assicurarti una buona adesione della colla, scartavetra l'intera superfice con cartavetrata e quindi puliscila con uno straccio.

Make-plastic-spoon-mirror-Step-2

STEP 2

Taglia i cucchiai

Posiziona i cucchiai sul tavolo. Utilizzando un taglierino taglia il manico di ognuno. Assicurati di avere un tagliere o un sottopentola sul tavolo per evitare di danneggiarlo. Sappiamo che tagliare così tanti cucchiai può essere impegnativo, ma almeno sarai un esperto di taglio dei cucchiai una volta finito!

Make-plastic-spoon-mirror-Step-3

STEP 3

Incolla i cucchiai I

Applica una goccia di colla universale rapida (es. Loctite 60 secondi) in mezzo al retro di ogni cucchiaio.

Make-plastic-spoon-mirror-Step-4

STEP 4

Incolla i cucchiai II

Quindi, incolla i cucchiai sul legno, applicando pressione e tenendo ogni cucchiaio per 60 secondi. Partendo dall'esterno posiziona i cucchiai in cerchio, creando una fantasia floreale. Lascia asciugare per almente un'ora. È bellissimo!

Make-plastic-spoon-mirror-Step-5

STEP 5

Proteggi lo specchio

Taglia un pezzo di carta da pacco della stessa dimensione e forma dello specchio e incollala con il nastro di carta coprendo tutto lo specchio - o la forma che vuoi che abbia. Questo lo proteggerà dalla vernice. Facciamo un ultimo cerchio più piccolo.

Make-a-modern-DIY-pet-bed-Step-6

STEP 6

Colora i cucchiai

Se vuoi colorare i cucchiai sullo specchio ti suggeriamo di utilizzare la vernice spray. Scegli il tuo colore preferito e colora i cucchiai così che vadano bene con la decorazione della tua camera. Vernicia in uno spazio ben ventilato per evitare di respirare i gas.

Make-plastic-spoon-mirror-Final

STEP 7

Attaccalo alla parete

Lascia asciugare i cucchiai per 12 ore. Ora puoi attaccare il tuo specchio in camera, dandogli un nuovo tocco decorativo e pratico. Non sei fiero di te? Attacca un appendiabiti vicino e avrai tutto quello di cui hai bisogno!

Progetti correlati

I più visti