Make-a-Christmas-tree

Costruire un albero di Natale

Porta lo spirito Natalizio a casa tua

Natale è dietro l'angolo e creare decorazioni è molto più divertente! Puoi aver creato delle ghirlande per le porte o porta candele, ma niente ti farà sentire come cotruire un albero di Natale - il re delle decorazioni! Che lo spirito natalizio sia con te!

Di cosa hai bisogno

MATERIALI:

- Colla da costruizione (es. Pattex Tutto con Uno Universale)
- Bastoni di legno
- Palo da 14 mm di legno

STRUMENTI:

Trapano, punta da trapano da 15 mm, sega a mano, tagliacornici, guanti di sicurezza, pistola per cartuccia, righello metallico, cartavetrata, matita, straccio

Prendi il necessario

Avrai bisogno di una colla per costruzione (es. Pattex Uno con Tutto Universale), barre di legno, palo di 14mm di legno, un trapano, una punta da trapano da 15 mm, una sega, un tagliacornici, un righello metallico, cartavetrata, una matita e uno straccio.

STEP 1

Organizza le barre

Prendi un paio di barre dal tuo tavolo da lavoro che non hai utilizzato nel progetto fai da te precedente. Prendili e organizzali per misura, dalla più piccola alla più grande. Questo ti aiuterà a vedere quanti ne hai e quali utilizzerai per la parte bassa o per la parte alta dell'albero.

Make-a-Christmas-tree-Step-2

STEP 2

Taglia le barre

Se non hai abbastanze misure differenti per fare un bell'albero puoi tagliarne alcune. Prendi la sega e il tagliacornici e tagliale liberamente per avere dimensioni differenti.

Ricordati sempre che devi indossare i guanti di sicurezza. Se le lasci sul tavolo sarà facile capire di quante ne avrai bisogno per ottenere un bel albero.

Make-a-Christmas-tree-Step-3

STEP 3

Trova il centro delle aste

Per assicurarti di fare il buco nel centro delle barre è meglio segnare il centro con matita e righello. Tutto quello che hai bisgono di fare è segnare le diagonali sull'asta di legno, il punto in cui si incontrano è dove dovrai fare il buco.

Make-a-Christmas-tree-Step-4

STEP 4

Fai il buco al centro

Con il trapano fai un buco da 15mm nel centro delle barre. Aconra una volta: ricordati di indossare i guanti di sicurezza e preparati alla parte divertente!

Make-a-Christmas-tree-Step-5

STEP 5

Scartavetra e pulisci i pezzi

Rimuovi lo sporco e la polvere dopo aver tagliato e fatto i buchi per assicurarti una buona adesione della colla scartavetrando i pezzi e passandoli con uno straccio.

Make-a-Christmas-tree-Step-6

STEP 6

Taglia il palo di legno

Prendi il palo di legno. Con i guanti di sicurezza utilizza il tagliacornice e la sega e taglia il palo alto quanto vuoi alto il tuo albero di Natale. Ora è tempo di impazzire - ma assicurati che vada bene per la tua camera da letto!

Make-a-Christmas-tree-Step-7

STEP 7

Costruisci la base I

è ora di costruire la base che supporterà l'albero di Natale. Per costruire la base avrai bisogno di due aste di legno (che abbiano già il buco), una più corta e una più lunga (circa 10 cm). Dal più lungo taglia i due pezzi di circa 5 cm, uno da ogni estremità dell'asta. Assicurati di segnarle precedentemente.

Make-a-Christmas-tree-Step-8

STEP 8

Costruisci la base II

Applica delle gocce di colla da costruzione (es. Pattex Tutto con Uno Universale) al centro e alla fine delle barre che hai sul tavolo da lavoro. Quindi, incolla i piccoli pezzi che hai appena tagliato alla fine e premi per alcuni secondi.

Make-a-Christmas-tree-Step-9

STEP 9

Costruisci la base III

In fine, incolla le altre aste al centro, incrociandole e assicurandoti che i buchi siano allineati l'uno con l'altro poi premi fermamente. Hai appena terminato la base dell'albero di Natale che è al contrario. Lascia asciugare per 24 ore prima di cominciare con i passi successivi.

Make-a-Christmas-tree-Step-10

STEP 10

Incolla il palo di legno

Ora che è asciutto, puoi girare la base dell'albero al contrario. Gira la base e incolla il palo di legno su questo. Applica la colla da costruzione nella base del palo, inseriscilo e premi per 10 secondi. Ora puoi lasciarlo sulla superficie da lavoro e vedere quanto sarà alto!

Make-a-Christmas-tree-Step-11

STEP 11

Incolla la prima asta di legno

Prendi l'asta di legno più lunga e incollala alla base. Una volta fatto applica la colla da costruzione alla base e inserisci l'asta all'interno del buco e premi contro la base per 10 secondi.

Make-a-Christmas-tree-Step-12

STEP 12

Incolla le aste rimanenti

Ripeti il processo per ogni asta di legno, dalla più larga alla più piccola, fino a che non le hai incollate tutte. Assicurati di inserire le aste in modo che puntino in direzioni differenti, così che l'albero abbia più volume e sembri più realistico! Lascia asciugare 24 ore.

Make-a-Christmas-tree-Final

STEP 13

Buon Natale!

Riesci a credere che lo hai appena fatto? Ora è tempo di dargli un look più Natalizio! Decoralo con le palline o con ogni altra decorazione che hai. Puoi anche colorarlo di verde e farlo sembrare un vero pino. Sai cosa sarebbe perfetto accanto? Un bel tavolino da salotto dove puoi lasciare i regali prima di aprirli!

Progetti correlati

I più visti