Make-DIY-Christmas-ornaments

Crea decorazioni natalizie fatte in casa con CD rotti

Addobba la tua casa con delle decorazioni di Natale fatte in casa!

Crea decorazioni natalizie fatte in casa con CD rotti. Usali per un buono scopo e sii creativo! Queste decorazioni renderanno il tuo albero di Natale originale e più festivo grazie ai loro colori, alla loro brillantezza e il look originale!

DI COSA HAI BISOGNO

MATERIALI

- Supercolla (es. Loctite 60 Sec. Adesivo Universale)

- Palle di Natale argentate

- Vecchi cd

- fiocchi di Natale in tessuto

STRUMENTI

- Forbici

taggato con

Prendi i materiali

Per fare una decorazione natalizia fai da te avrai bisogno della supercolla (es. Loctite 60 Sec. Adesivo Universale), di palle di Natale argentate, vecchi CD, fiocchi di Natale in tessuto e delle forbici.

STEP 1

Taglia i CD

Fare le decorazioni del tuo albero di Natale renderà molto più accogliente il tuo salotto, creando un ambiente perfetto per la tua famiglia. Per decorare le tue palle di Natale, inizia tagliando i tuoi vecchi cd in pezzi molto piccoli e di dimensioni diverse. Non più grandi di 2cm.

STEP 2

Organizza i diversi pezzi

Una volta tagliati i CD organizza i diversi pezzi sul tuo banco da lavoro in base alla grandezza. In questo modo avrai un'idea di quanti pezzi avrai e quali saranno i tuoi preferiti che deciderai di usare. Preferiamo usare dei pezzi piccoli per ottenere una decorazione più uniforme, ma puoi comunque utilizzare i pezzi più grossi se hai una palla di Natale molto grande.

STEP 3

Incolla i pezzi I

Una volta scelti i pezzi migliori applica una piccola dose di supercolla (es. Loctite 60 Sec. Adesivo Universale) nella parte anteriore dei pezzi. Poi incollali alla palla di Natale. Applica una pressione uniforme sulla superficie di contatto per 10s. Il primo pezzo è pronto e sembra bllissimo e luminoso!

STEP 4

Incolla i pezzi II

Ripeti il processo per i rimanenti pezzi di CD. Può sembrare un lavoro molto lungo ma con un poco di pazienza ed impegno riuscirai a finire! Chiedi ai tuoi amici o ai tuoi familiari di aiutarti per creare tante decorazioni natalizie! Quando stai per incollare l'ultimo pezzo controlla la posizione prima di applicare la colla, in modo da farlo incastrare con gli altri. In caso contrario prendi un altro pezzo dal tuo banco da lavoro!

STEP 5

Aggiungi un fiocco di stoffa

Una volta riempite le tue palle di Natale con i pezzi di CD avrai bisogno di appenderle giusto? Per farlo ti proponiamo di aggiungere un fiocco di stoffa rosso intorno all'anello. Per farlo taglia una striscia di stoffa lunga 15cm. Poi falla passare dall'anello della palla di Natale e fai un semplice nodo.

STEP 6

Appendile

Ora puoi appendere le tue decorazioni di Natale fatte in casa al tuo albero o in giro per la tua casa per una decorazione originale! Sai cosa sarebbe magnifico? Una stella di Natale con le luci, perfetta per questa stagione!