Crea un albero di Natale per il tuo muro

Quest'anno l'albero di Natale sarà su un muro!

Se sei stanco delle classiche decorazioni di Natale che utilizzi ogni anno e vuoi creare il tuo albero fai da te, prova questo progetto. Concludi l'anno in bellezza con uno stiloso albero di Natale sulla tua parete. Questo originalissimo albero di Natale inoltre ti permetterà di avere molto più spazio libero in sala!

Di cosa hai bisogno

MATERIALI

- colla universale a presa rapida (es. Loctite 60 Sec. Adesivo Universale)

- Un pezzo di tavola di schiuma

- 3 tubi di cartone

STRUMENTI

- Sega a mano

- taglia cornici

- guanti di sicurezza

- Riga in metallo, matita

Prendi il necessario

Per fare un albero di Natale fai da te avrai bisogno di colla universale a presa rapida (es. Loctite 60 Sec. Adesivo Universale), un pezzo di tavola di schiuma (spesso 10mm, 100x120 cm), 3 tubi di cartone con diametri diversi, una sega a mano, taglia cornici, guanti di sicurezza, riga in metalloe una matita.

STEP 1

Taglia i tubi di cartone I

Inizia a fare il tuo albero di Natale fai da te tagliando i tubi di cartone. Posiziona i tubi nella taglia cornici e taglia pezzi di differenti dimensioni tra i 15-25cm con la sega a mano. Non dimenticarti di indossare i guanti dii sicurezza! Una volta che avrai i tubi dovrai usarli per fare la forma e la composizione dell'albero, avrai anche bisogno di un tronco. Quindi taglia uno dei tubi più larghi in due per fareil tronco dell'albero. Assicurati che tutti i tagli siano puliti e smussati.

STEP 2

Disegna un albero

Piazza la tavola di schiuma sulla tua postazione da lavoro. Disegna un triangolo al centro della tavola con la forma che vuoi dare al tuo albero. Fai attenzione a lasciare spazio per il tuo tronco in fondo usando il tubo per prendere le dimensioni esatte.

STEP 3

Definisci la struttura dell'albero

Piazza i tubi sulla tavola posizionandoli in modo da riempire il triangolo. Inizia dal bassofino ad arrivare in cima. Sembra bello ero? Scommettiamo che non puoi aspettare  oltre ad incollare i tuoi tubi!

STEP 4

Incolla i tubi I

Una volta che avrai la composizione del tuo albero ultimata è il momento di iniziare ad incollare i tubi. Inizia applicando uno strato di colla universale (es. Loctite 60 Sec. Adesivo Universale) alla base dei tubi ed incollali alla tavola di schiuma.

STEP 5

Incolla i tubi II

Continua questo processo per incollare i tubi alla parete e ai tubi vicini. Fallo lentamente per essere sicuro che la posizione sia quella giusta. Se un pezzo non si incolla subito all'albero, cambialo o riposizionalo. Ripeti il processo fino a quando il tuo albero di Natale non sarà completo. Ora è il momento di sentirsi orgogliosi!

STEP 6

Incolla il tronco

Una volta finita la parte superiore del tuo albero è il momento di incollare il tronco. Applica uno strato sottile di colla universale (es. Loctite 60 Sec. Adesivo Universale) lungo il perimetro del tubo. Incolla la tavola di schiuma al tubo e premi nell'area di contatto per 60s. E... ce l'hai fatta!

STEP 7

Incolla la tavola al muro

Ora è tempo di incollare il tuo albero di Natale al muro. Visto che non vuoi tenere appeso il tuo albero per tutto l'anno puoi usare delle strisce bi-adesive per poterlo rimuovere dal muro senza danneggiarlo. Per farlo applica il nastro lungo il perimetro della tavola e appoggialo al muro facendo pressione per una manciata di secondi.

STEP 8

Buon Natale

Ora è veramente Natale e il tuo albero di Natale fatto in casa sembra incredibile! Babbo Natale se ne innamorerà di sicuro! Addobbalo con tutti gli ornamenti che trovi in giro per la casa. In caso tu non ne abbia abbastanza, puoi fare da solo le tue palle di Natale per il tuo albero!