Make-a-copper-stone-DIY-table

Costruire un tavolo fai da te in rame e pietra per il tuo giardino

Costruisci un tavolo fai da te in rame e pietra e dai un tocco originale al tuo giardino.

Il rame e la pietra stanno benissimo insieme in ogni luogo ed in ogni momento: dai uno sguardo a questo fantastico tavolo fai da te per il tuo giardino. Posiziona questa combinazione perfetta di materiali nel tuo angolo preferito ed i tuoi momenti di relax saranno ancora più lussuosi. 

Di cosa hai bisogno

MATERIALI:

- Colla da montaggio (es: Pattex Tutto Con Uno High Tack)
- Stecca di legno
- Struttura di appoggio in rame 
- Piano in pietra

STRUMENTI:

- Sega a mano
- Cassetta per cornici
- Guanti di sicurezza
- Pistola per cartuccia
- Riga
- Carta vetrata
- Panno
- Matita

 

Prendi i materiali 

Per costruire un tavolo fai da te, avrai bisogno di una colla di montaggio (Es: Pattex Tutto Con Uno High Tack), una stecca di legno, una struttura d'appoggio in rame, un piano di pietra, una sega a mano, una cassetta per cornici, dei guanti di protezione, una pistola per cartuccia, una riga,  carta vetrata, un panno ed una matita. 

STEP 1

Misura la struttura in rame

Prima di cominciare a costruire un tavolo fai da te hai bisogno di avere ben in mente le misure della struttura di appoggio in rame. Per fare questo, misura con una riga la larghezza e l'altezza del lato della struttura in rame sul quale andarà appoggiato il ripiano in pietra. Segna le misure su un blocco. 

STEP 2

Segna la stecca di legno

Il modo migliore per assicurarti che il tuo tavolo fai da te sia ben stabile, è costruire una struttura "cornice" che sarà incollata sul piano in pietra. La cornice dovrebbe perfettamente combaciare con la parte interna della struttura di appoggio in rame. In questo modo, non avrai bisogno di incollare il piano d'appoggio e sarai libero di modificarne la posizione ogni volta che vorrai. Quindi ora, non ti resta che prendere le misure sulla stecca, segnando dove vuoi tagliare in base alle dimensioni della struttura di appoggio in rame. 

STEP 3

Taglia le aste

Dopo avere segnato dove vuoi tagliare, indossa i tuoi guanti di protezione. Con una sega a mano ed una cassetta per cornci, taglia la stecca in pezzi più piccoli che userai per costruire la struttura della cornice. Prenditi tutto il tempo necessario per fare tagli perfetti.

STEP 4

Carteggia e pulisci

Prima di incollare le quattro parti che hai appena tagliato, dovresti carteggiare i bordi per renderli levigati. Poi, puliscili con un panno, assicurando una buona superfice di adesione, priva di polvere e residui. 

STEP 5

Segna la posizione della cornice 

Con un matita ed una riga di metallo, segna sul piano in pietra dove vuoi posizionare la cornice. Devi posizionarla al centro, in maniera che il tavolo sia ben centrato e bilanciato. 

STEP 6

Incolla la cornice I

Ora arriva la parte divertente! Applica la colla di montaggio (es: Pattex Tutto Con Uno high Tack) sulle quattro parti in legno ed incollale, una per volta, seguendo i segni che hai fatto precedentemente sul piano in pietra. 

STEP 7

Incolla la cornice II

Una volta che i pezzi sono stati incollati alla cornice, tieni premuto e lascia asciugare per le successiva 24h. Nel frattempo, puoi cominciare a sistemare il tuo soggiorno, per trovare l'angolo perfetto per il tuo tavolo. 

STEP 8

Posiziona il piano sulla struttura in rame

Quando la cornice è praticamente asciutta, è tempo di posizionare il piano d'appoggio sulla struttura in rame, facendo diventare il tavolo realtà! Quando lo posizioni, fallo con molta attenzione, assicurandoti che la cornice sotto il piano si adatti perfettamente all'interno della struttura. Fai poi una leggera pressione, finchè il piano non tocca la struttura di appoggio.

STEP 9

Sembra magnifico!

Ora hai un magnifico tavolo fai da te nel soggiorno, perfetto per momenti di lettura o per condividere un cafffè con i tuoi amici. Goditelo con un originale vaso per fiori sopra, per farlo splendere!