Make-a-DIY-wind-chim

Crea uno scacciaspiriti fai da te

Ascolta il suono del vento

Creare uno scacciaspiriti fai da te è sempre una buona idea perché è divertente, economico e decora il tuo giardino. Gli scacciaspiriti sono realizzati in dimensioni diverse e li puoi personalizzare come preferisci. Con questo progetto potrai decorare semplicemente il tuo patio, giardino, balcone e ogni altra zona esterna della casa!

DI COSA HAI BISOGNO

MATERIALi

- Supercolla (es. Loctite 60 Sec. Adesivo Universale)

- Spago

- 3 Campanelle

- 1 Anello in metallo

- Pezzi decorativi in ceramica

STRUMENTI

- Forbici

- Panno

Prendi il necessario

Per fare uno scacciaspiriti fai da te avrai bisogno di supercolla (es. Loctite 60 Sec. Adesivo Universale), spago, 3 campanelle, 1 anello in metallo, pezzi decorativi in ceramica, forbici e un panno.

STEP 1

Scegli gli elementi da appendere

Prima di iniziare a fare il tuo scacciaspiriti, piazza i piccoli oggetti di ceramica sul tavolo per ordinarli. Poi ordinali in modo da essere soddisfatto.

STEP 2

Metti i pezzi in uno spago

Ora per mettere insieme i pezzi fai passare all'interno uno spago. Fai attenzione a lasciare per ultimo un pezzo più grande, perchè è dove incollerai la campanella e avrai bisogno di una superficie più grande per incollare.

STEP 3

Pulisci i pezzi

Ora è il momento di incollare la campanella all'ultimo pezzo di spago in modo da far suonare ogni filo della tua composizione. Ma prima devi pulire il pezzo che dovrai incollare per essere sicuro che non ci sia della polvere.

STEP 4

Incolla le campanelle I

Una volta infilati tutti gli oggetti nello spago e pulito l'ultimo pezzo, puoi aggiungere una campanella alla fine per sentire il suono del vento. Per farlo applica uno strato di Supercolla (es. Loctite 60 Sec. Adesivo Universale) lungo il perimetro del pezzo.

STEP 5

Incolla le campanelle II

Dopo aver applicato la colla al pezzo di ceramica, avvicina la campanella al pezzo e premili insieme. Ripeti questi due procedimenti per tutti le stringhe che hai creato. Puoi già sentire il vento?

STEP 6

Lega gli anelli

Dopo aver aggiunto le campanelle alla fine di ogni combinazione, tutto quello che devi fare è mettere strisce di diverse lunghezze insieme per avere un vero e proprio scacciaspiriti. Per farlo dovrai legare ogni striscia all'anello in metallo o agli anelli, dipende da quante strisce hai creato.

STEP 7

Appendilo!

Non riesci ad aspettare per sentire il vento che soffia nel tuo Scacciaspiriti fai da te?Appendilo ad una finestra e ascolta il suo bellissimo suono! Se lo appenderai vicino alla tua mangiatoia per uccellini, attirerai molti più animaletti grazie al suono dello scacciaspiriti!