Creare una panchina da esterno con blocchi di cemento

Un'originale panchina da giardino in cemento è tutto quello di cui ha bisogno il tuo giardino

Costruire questa panchina con blocchi di cemento da giardino. Creare il tuo mobile fai da te potrà esse un'attività molto appagante. Sarà sicuramente un'idea che i tuoi amici copieranno appena la vedranno nel tuo giardino. Prova ad essere il primo ad aggiungere questo originale mobile al tuo giardino.

DI COSA HAI BISOGNO

MATERIALI

- Colla da montaggio (es Pattex Tutto Con Uno)

- Un piano in compensato

- 14 blocchi di cemento

- 2 cuscini

STRUMENTI

- Martello - Livella

- Occhiai di sicurezza

- Guanti di sicurezza

- Pistola a cartucce

Prendi il necessario

Per creare una panchina con i blocchi, avrai bisogno di dolla di montaggio (e.g. Pattex Tutto con Uno), un piano di compensato (spesso 15mm  120x45 cm), 14 blocchi di cemento, 2 cuscini (60x60 cm) e altri 2 cuscini di dimensioni diverse, un martello, occhiali di sicurezza, guanti di sicurezza, una pistola a cartucce e una livella.

STEP 1

Disponi i pezzi

Prima di iniziare ad assemblare i tuoi blocchi di cemento, dovrai disporre la prima fila per determinare le dimensioni della tua panchina. Ti raccomandiamo di intersecare le due linee di blocchi,posizionando la seconda linea di blocchi a partire dal centro della prima linea. In questo modo si garantirà una maggiore stabilità alla struttura.

STEP 2

Incolla la prima riga di blocchi I

Una volta decisa la disposizione dei blocchi, dovrai incollarli. Applica uno strato di colla di montaggio (e.g. Pattex Tutto con Uno) sul lato più ampio di un blocco e incollalo ad un'altro. Applica una leggera pressione nell'area di contatto per almeno 20secondi. Lascia asciugare i pezzi per 1h.

STEP 3

Incolla la prima riga di blocchi II

Ripeti questo processo per tutti gli altri blocchi della tua panchina fino ad ottenere un riga completa.Lascia asciugare per un giorno.

STEP 4

Prepara i mezzi blocchi

Indossa gli occhiali e i guanti di sicurezza e dividi a metà due blocchi. Applica uno strato di colla da montaggio nei blocchi verticali (e.g. Pattex Tutto con Uno) su entrambe le buone metà e posizionale sui fori delle file inferiori dove ancora non ci sono i blocchi. Lascia asciugare per una notte.

STEP 5

Posiziona la seconda riga di blocchi

Una volta che la prima riga è asciutta, posiziona la seconda riga di blocchi. Questa volta, cambia la posizione dei blocchi in modo da lasciare i buchi nella parte superiore. In questo modo la tua struttura sarà più resistente.

STEP 6

Incolla la seconda riga di blocchi I

Applica uno strato di colla da montaggio (e.g. Pattex Tutto con Uno) sulla parte superiore dei blocchi nella prima riga. Poi incolla i blocchi nella riga superiore che saranno vicini alla parete.

STEP 7

Incolla la seconda riga di blocchi II

Per incollare la seconda riga di blocchi, oltre ad applicare la colla nella prima riga, potrai applicare delle strisce verticali di colla anche nelle due facce che si toccheranno per una maggiore adesione. Lascia asciugare una notte.

STEP 8

Incolla il piano in compensato

Incolla il piano in compensato alla struttura in cemento. Per farlo, applica diversi puntini di colla da montaggio (e.g. Pattex Tutto con Uno) negli angoli dei blocchi di cemento della seconda riga. È anche possibile applicare piccoli punti di colla nei bordi dei blocchi. 

STEP 9

Livella il piano di compensato

Poi, posiziona attentamente il compensato sui blocchi di cemento e applica una leggera pressione. Usa la livella per essere sicuro di mantenere orizzontale la tavola in legno, permettendo alla colla da montaggio di asciugare.

STEP 10

Posiziona i cuscini

Tutto ciò che ti resta da fare è posizionare i cuscini e goderti la tua panchina! E' perfetta per riposarsi all'aria aperta.