Create-a-wood-wall-art-piece

Decorate la vostra stanza con un murales in legno fai da te

Un murales in legno è tutto ciò di cui hai bisogno per abbellire la tua camera

Il modo migliore per rendere più accogliente la vostra casa è decorare la vostra camera con un murales in legno. Usate la vostra creatività e posizionateli in qualsiasi zona della vostra casa. Questo murales in legno dipinto a mano darà al vostro muro un tocco personale e porterà un pò di colore nella vostra vita, creando un perfetto murales fai da te per abbellire la casa.

Di cosa hai bisogno

MATERIALI

- Colla di montaggio (e.g. Pattex Millechiodi)

- compensato spesso 10mm

- Alcune stecche

- 2 ganci

- 2 blocchi di plastica da muro

- 5 vernici di colori diversi

Prendi il necessario

Per creare un murales in legno, avrete bisogno della colla adesiva (e.g. Pattex millechiodi), un compensato da 10mm, alcune stecche, 2 ganci, 2 blocchi di plastica da muro, 5 vernici di colori diversi, una sega circolare, una sega a mano, una cassetta per cornici, guanti di sicurezza, un righello in metallo, una pistola per cartuccia, un rullo, un contenitore per vernice, una livella, cartavetro, giornali, una matita e un panno.

STRUMENTI

- Sega Circolare

- Sega a mano

- Cassetta per cornici

- Guanti di sicurezza

- Righello in metallo

- Pistola per cartuccia

- Rullo

- Contenitore per vernice

- Livella

- Cartavetro

- Giornali

- Matita

- Panno

STEP 1

Progetta il tuo pannello artistico

Prima di iniziare a fare il tuo pezzo di arte, pensa al luogo dove vorrai esporre questo pezzo d'arte e prendi le misure che dovrà avere il murales. Quando avrai tutto chiaro, trasferisci le misure sul pezzo di compensato e traccia le linee con la matita e il righello in metallo.

STEP 2

Taglia il bordo

Ora devi tagliare il tuo pezzo di compensato seguendo le linee che hai tracciato nello step precedente. Dovresti usare una sega circolare, indossando sempre i guanti per la sicurezza. Prenditi il tuo tempo, è meglio farlo lentamente e con cura per avere un miglior risultato e non rischiare nulla usando questo attrezzo.

STEP 3

Posiziona le aste

Raggruppa le diverse aste e posizionale sulla parte superiore della tavola per definire il disegno finale del tuo murales. Se alcune stecche sono più lunghe non preoccuparti, puoi comunque usarle. Il punto focale è utilizzare stecche di altezze e misure diverse per creare una composizione irregolare e originale. Segna le aste più lunghe con la corretta lunghezza per tagliarle successivamente. Quando le hai, puoi scattare una foto del set o del numero finale delle stecche, visto che potrebbe essere difficile ricordarsi la posizione di tutte le stecche.

STEP 4

Taglia le aste più lunghe

Prendi le stecche che ti sembrano più lunghe per la tua composizione e tagliale con la sega a mano utilizzando anche la cassetta per cornici. Come sempre, indossa i guanti per una questione di sicurezza. Alla fine, dovresti avere tutte le stecche delle stesse dimensioni che avevi segnato prima.

STEP 5

Leviga i pezzi

Dopo aver tagliato tutti i pezzi, leviga ogni lato con la cartavetrata. Dopo averli levigati tutti, puliscili con un panno. Questo rimuoverà tutta la polvere e le schegge assicurando una perfetta adesione tra il pezzo di compensato e la colla da montaggio.

STEP 6

Dipingi le aste

Dividi le aste in 5 gruppi e dipingi ogni gruppo con un colore. Per farlo, copri la superfice di lavoro con del giornale e versa la vernice su una tavolozza. Poi dipingi ogni staffa con attenzione. Ricordati di non dipingere il dietro della stecca che andrà poi ad attacccarsi alla tavola, visto che la vernice potrebbe diminuire il livello di adesione della colla. Lascia asciugare per 24h.

STEP 7

Incolla le aste I

Ora è il momento di incollare le tue aste e veder finalmente realizzato il tuo murales! Applica la colla da montaggio (e.g. Pattex Millechiodi) sul retro di ogni stecca.

STEP 8

Incolla le aste II

Riprendi la foto che avevi fatto prima e incolla ogni asta nella stessa posizione della foto. Quando sono tutte incollate, lascia asciugare 24h e inizia a vedere il risultato del tuo murales da parete una volta appeso.

STEP 9

Segna la posizione dei ganci

Una volta asciutto, gira il pezzo decorato e segna una linea orizzontale nella parte superiore, usando il righello in metallo e la matita. Avvita alle due estremità i due ganci alla parete. Fai attenzione ad usarne due abbastanza grandi da sostenere il peso del pannelllo.

STEP 10

Aggancia il pannello al muro

Per agganciare il pannello, dovrai avvitare alcuni ferma viti al muro. Per farlo, usa la livella per segnare una linea orizzontale sul muro e fai 2 fori. Togli lo spazio che hai lasciato tra i ganci nel retro del pannello e il muro. In questa maniera, combaceranno perfettamente e non sembreranno storti. Per farlo ed essere sicuri che riescano a reggere il peso del pannello, usa qualche blocco di plastica da parete, questo assicurerà che il gancio rimanga ben saldo al materiale presente sulla parete.

STEP 11

Sembra Fantastico!

Scommettiamo che il tuo murales in legno da parete sarà migliore delle tue aspettative, vero? Le altezze differenti delle aste e i diversi colori creano una interessante composizione che porta un nuovo tocco di vita al tuo muro. Se ti senti pronta per riempire un altro muro con un nuovo progetto fai da te, cercare di fare la tua vintage marquee, sarà bellissima anche quella!