Create-original-button-shoes

Rinnovare vecchie ballerine con i bottoni

Crea delle ballerine originali con i bottoni che renderanno le tue passeggiate brillanti e piene di colore!

Rinnova le tue vecchie ballerine e falle tornare come nuove! Come? Molto semplicemente - Prendi una manciata di bottoni e le tue ballerine e segui questi semplici passaggi. Con un po' di pazienza e molta fantasia, le tue ballerine decorate con i bottoni saranno uniche e meravigliose

Di cosa hai bisogno

MATERIALI:

- Una colla forte (Ex: Loctite Super Attak Power Flex)
- Ballerine in pelle
- Bottoni di diversi colori e misure

STRUMENTI:

- 1 panno

Create-original-button-shoes-Materials

Prendi il necessario

Hai bisogno di una colla forte (es: Loctite Super Attak Power Flex), delle tue ballerine in pelle, bottoni di diverse misure e colori (non in Polietilene o Poliprolene) e di un panno.

Create-original-button-shoes-Step-1

STEP 1

Pulisci le ballerine

Dai una nuova vita alle tue vecchie ballerine pulendole accuratamente. Per assicurare una buona adesione della colla, eliminare accuratamente tutta la sporcizia e la polvere, pulendo le scarpe con un panno umido.

Create-original-button-shoes-Step-2

STEP 2

Scegli i tuoi bottoni preferiti da utilizzare

Questo è il passaggio più importante. Devi decidere quali bottoni utilizzare per rendere le tue ballerine veramente uniche. Assicurati che il retro di ogni bottone sia perfettamente liscio, senza ganci. I bottoni devo essere perfettamente lisci in maniera tale da fornire una buona base di incollaggio per il prodotto e non devono essere di Polipropilene o Polietilene. Adesso lascia andare la tua immaginazione! Puoi usare bottoni della stessa misura per un risultato uniforme o puoi combinare bottoni di misure differenti per un  risultato più creativo. Puoi anche scegliere differenti tonalità dello stesso colore per creare degli effetti graduati o combinare 2 o 3 colore differenti. Crea il disegno che più ti piace, giocando con colori e misure diverse.

Create-original-button-shoes-Step-3

STEP 3

Incolla i bottoni I

Applica una piccola quantità di colla forte (es: Loctite super Attak Power Flex) nel retro di un bottone ed attaccalo sulla ballerina, facendo pressione per una decina di secondi circa. La colla potrebbe dannegiare la pelle, assicurati di fare una prova su una piccola parte non visibile.

Create-original-button-shoes-Step-4

STEP 4

Incolla i bottoni II

Ripeti la stessa operazione con tutti gli altri bottoni, fino a ricoprire la ballerina secondo il tuo gusto. Bottone dopo bottone, la tua decorazione prenderà forma ed avrai un'esplosione di colori

Create-original-button-shoes-Final

Step 5

Che meraviglia!

Goditi le tue meravigliose uniche ballerine che sorprenderanno tutti! Sai cosa potresti abbinare? I tuoi bellissimi orecchini rotti, che potrei riparare in un attimo!

Progetti correlati

I più visti