Creare lettere decorative in sughero

Decoarre la tua casa con elementi riciclati non è mai stato così bello.

è gratificante creare i tuoi elementi decorativi e lo è ancora di più se utilizzi materiali di riciclo e ottieni un bel risultato! Ecco un'idea per creare lettere decorative per la tua casa in meno di un'ora! Iniziamo!

Di cosa hai bisogno

MATERIALI:

- Colla forte (es. Loctite Super Attak Mini trio)
- Colla da montaggio (es. Pattex Millechiodi Forte&rapido)
- Tappi di sughero
- Tavola di legno

STRUMENTI:

- Uno straccio

Prendi il necessario

Avrai bisogno: tappi di sughero, una colla forte (es. Loctite Super Attak Mini trio), un adesivo da montaggio forte (es. Pattex Millechiodi Forte&rapido), tavola di legno, uno straccio.

STEP 1

Incolla i tappi di sughero insieme

Applica l'adesivo istantaneo su entrambi i lati dei tappi di sughero e uniscili per creare la forma della lettera che vuoi. Per aiutarti a disegnarlo puoi avere la forma della lettera su una pagina stampata.

STEP 2

Pulisci la superficie

Per assicurarti che il prodotto aderisca perfettamente utilizza uno straccio per pulire le superfici da incollare.

STEP 3

Applica il prodotto

Incolla le lettere di sughero alla tavola di legno con la colla da montaggio.

STEP 4

Lascia asciugare!

Lascia asciugare per 24 ore, dopo le quali il prodotto raggiunge la massima resistenza. Dopo di che puoi giocare con le tue lettere decorative e creare parole! Guarda questa bellissima cornice per foto che puoi realizzare!

Dichiarazione di non responsabilità: Questo progetto contiene solo idee e suggerimenti. Le descrizioni sono basate su proprietà ideali di materiali e adesivi. Nel caso in cui non seguiate le indicazioni sopra potreste ottenere un risultato di qualità diversa.

Progetti correlati

I più visti