Create-a-DIY-wall-clock

Creare un orologio colorato per la cucina

Assembla un orologio creativo ed originale che renda le tue giornate brillanti e piene di colore!

Tutto quello di cui avrai bisogno per creare un colorato orologio da parete fai da te che illuminerà ogni stanza, sono alcuni cucchiai di legno! Lasciati ispirare e scegli i tuoi colori preferiti. Ombrè, arcobaleno, dipende tutto da te! Il risultato? Un pezzo d'arte che ti dice anche l'orario!

Di cosa hai bisogno

MATERIALI

Una colla universale rapida (es. Loctite 60 Secondi), cartavetrata, 12 cucchiai di legno, un pezzo di legno, 12 vernici di colori diversi, il sistema di un orologio

Strumenti

Un seghetto, un trapano elettrico con una punta da 5mm, due morsetti, un compasso, una vaschetta per la vernice, un pennello, guanti di sicurezza, un righello, nastro adesivo per mascherare, una matita

Prendi il necessario

Avrai bisogno di colla rapida universale (es. Loctite 60 Secondi), una matita, un seghetto, compasso, pezzo di cartavetrata, un trapano elettrico con punta da 5 mm, straccio, pennello, vaschetta per pittura, 12 cucchiai di legno, guanti di sicurezza, righello, pezzo di legno, sistema di un orologio, 12 vernici in colori diversi, nastro di carta e due morsetti.

Create-a-DIY-wall-clock-Step-1

STEP 1

Disegna un cerchio

Appoggia il pezzo di legno sul tavolo e cerca il centro disegnando le diagonali. Una volta fatto disegna con il compasso un cerchio da 30 cm.

Create-a-DIY-wall-clock-Step-2

STEP 2

Taglia il pezzo

Tenendo il pezzo di legno con i morsetti e, indossando i guanti di sicurezza, taglia il legno con il seghetto seguendo la linea del cerchio. Abbi pazienza, tagliare un cerchio non è mai facilissimo, ma ne sei sicuramente capace!

Create-a-DIY-wall-clock-Step-3

Step 3

Fora il centro

Con la punta da 5 mm trapana un buco nel centro del cerchio.

Create-a-DIY-wall-clock-Step-4

STEP 4

Liscia il pezzo

Liscia gli angoli del pezzo utilizzando la cartavetrata e quindi puliscili con uno straccio. Questo renderà più facile dipingerlo!

Create-a-DIY-wall-clock-Step-5

STEP 5

Dividi il cerchio

Con il righello di metallo dividi il cerchio in 12 parti uguali. Ogni parte sarà la sezione di un'ora.

Create-a-DIY-wall-clock-Step-6

STEP 6

Copri le linee

Copri le linee con il nastro di colla e assicurati di non dipindere le parti del colore sbagliato. Non preoccuparti se la vernice sbava! Attendi che sia asciutta e prosegui con un altro colore.

Create-a-DIY-wall-clock-Step-7

STEP 7

Colora le parti

Con il pennello dipingi l'interno di ogni sezione. Prova ad utilizzare colori contrastanti nelle sezioni adiacenti così che il confronto sia forte.

Create-a-DIY-wall-clock-Step-8

STEP 8

Ricopri i cucchiai di legno

Prendi i cucchiai di legno e coprili per metà con il nastro.

Create-a-DIY-wall-clock-Step-9

STEP 9

Colora i cucchiai di legno

Vernicia i cucchiai di legno dello stesso colore delle sezioni delle ore e lasciali asciugare.

Create-a-DIY-wall-clock-Step-10

STEP 10

Installa il sistema dell'orologio

Installa il sistema dell'orologio sul retro del pezzo di legno. Ci siamo quasi!

Create-a-DIY-wall-clock-Step-11

STEP 11

Incolla i cucchiai al cerchio

Quando sono asciutti, applica una striscia sottile di colla rapida universale (es. Loctite 60 Secondi) al manico dei cucchiai e premi contro il centro del pezzo per 60 secondi. Assicurati che le lancette dell'orologio siano ancora in grado di muoversi.

Create-a-DIY-wall-clock-Step-Final

STEP 12

Appendi l'orologio

Appendi l'orologio al muro et voilà! Hai un orologio utile e decorativo che riempe la tua cucina di bellissimi colori. È un ottimo regalo anche per una casa nuova! Dai un tocco di colore in più alla tua cucina con questo appendi strofinacci!

Progetti correlati

I più visti