Rivesti il tuo cassetto

Sii originale e decora il luogo in cui tieni i tuoi segreti!

Perché non rivestire il tuo cassetto rendendolo più colorato e brillante del solito? Questo progetto ti permette di mettere il tuo tocco personale al fondo del tuo cassetto facendolo secondo il tuo stile.

Di cosa hai bisogno

MATERIALI:

- Carta da parati
- Colla concentrata per carta da parati  (es. Metylan Liquid Concentrate)

STRUMENTI:

- Un contenitore
- Un pennello
- Un righello
- Forbici
- Un taglierino
- Uno straccio

Prendi il necessario

Avrai bisogno di carta da parati, colla concentrata per carta da parati (es. Metylan Liquid Concentrate), un pennello, un contenitore, un righello, forbici, uno straccio e un taglierino.

STEP 1

Misura e taglia la carta

Misura e taglia la carta che utilizzerai per coprire l'interno del cassetto. Assicurati di utilizzare carta impermeabile.

STEP 2

Controlla le giuste proporzioni

Controlla la quantità di prodotto di cui avrai bisogno in base all'ammontare di carta che utilizzerai.

STEP 3

Mescola il prodotto

Aggiungi la colla concentrata per carta da parati (es. Metylan Liquid Concentrate) in un secchio pulito con acqua fredda e mescola per 15 secondi. Mescola ancora dopo 2-3 minuti. Dopo di che la colla sarà pronta per essere utilizzata.

step 4

Applica la colla

Prima di applicare il prodotto assicurati che la superficie di legno abbia il primer (sia protetta contro l'assorbimento dell'acqua). Applica quindi la colla sulla carta e piegala per distribuirla uniformemente.

Step 5

Lascia asciugare

Ti accorgerai che la carta diventerà più soffice (attendi alcuni minuti) quando la colla sarà pronta per essere applicata.

STEP 6 

Applica e liscia la carta da parati

Applica attentamente la carta da parati e quindi lisciala utilizzando uno straccio. Questo aiuterà ad evitare bolle d'aria e farà aderire perfettamente la colla al cassetto.

STEP 7 

Ed è pronto!

Appena il prodotto asciuga il cassetto sarà pronto per essere usato! Assicurati che il pomello del cassetto funzioni perfettamente, se ha bisogno di una sistemata qui c'è un modo semplice per farlo!

Dichiarazione di non responsabilità: Questo progetto contiene solo idee e suggerimenti. Le descrizioni sono basate su proprietà ideali di materiali e adesivi. Nel caso in cui non seguiate le indicazioni sopra potreste ottenere un risultato di qualità diversa

Progetti correlati

I più visti