Appplicare carta da parati in tessuto

Applica facilmente la carta da parati in tessuto nella tua stanza!

Se stai cercando un modo carino e semplice per dare un tocco speciale alla tua stanza, ecco la soluzione perfetta! La carta da parati è la scelta ideale per dare alla stanza un look diverso, specialmente quando è in tessuto, materiale che darà un senso di confort e calore!

Di cosa hai bisogno

MATERIALI:

- Colla speciale per carta da parati (es. Metylan Special)

STRUMENTI:

- Righello
- Matita
- spatola
- Piccolo secchio
- Forbici
- Taglierino
- Rullo da pressione
- Pennello largo
- Straccio

Prendi il necessario

Avrai bisogno di colla speciale per carta da parati (es. Metylan Special), un righello, una matita, un piccolo secchio, una spatola, forbici, un taglierino, un rullo da pressione, un pennello largo e uno straccio.

STEP 1

Proteggi ciò che ti circonda

Prima di cominciare assicurati di proteggere quello che ti circonda coprendolo o spostando i mobili vicini. Applica del nasto di carta sul battiscopa e proteggi il pavimento con della plastica.

STEP 2

Prepara la superficie

Prima di applicare il prodotto assicurati che la superficie sia asciutta, pulita, leggermente assorbente e liscia. Quindi prendi le dimensioni dell'area che ricoprirai e segna dove attaccherai il primo foglio di carta da parati. Utilizza una livella per realizzare una riga vertivale e assicurarti che sia dritta.

STEP 3

Prepara il prodotto

Aggiungi la colla per carta da parati speciale (es. Metylan Special) a un secchio pulito riempito con 4 litri d'acqua e mescola per 15 secondi. Lascia riposare per 2-3 minuti e quindi mescola ancora. Lascia riposare.

STEP 4

Taglia la carta da parati

Con le forbici taglia la lunghezza della carta da parati secondo l'altezza della stanza, lasciando 10-15 cm extra.

STEP 5

Applica il prodotto

Mescola un'ultima volta la colla per carta da parati speciale dopo 15 minuti ed è pronta per essere utilizzata! Applica la colla speciale per carta da parati sul retro della carta utilizzando un pennello.

STEP 6

Piega la carta da parati

Pieda due terzi della carta da parati dall'alto e un terzo dal basso. Quindi piega il resto della carta da parati e lascia che si ammorbidisca per un paio di minuti.

STEP 7

Appendi la carta da parati

Allinea la carta da parati al segno verticale che hai fatto sul muro per il primo foglio. Assicurati che la carta da parati arrivi oltre il soffitto. Rimuovi le bolle d'aria e le rughe, utilizza il rullo da pressione sulla carta da parati.

STEP 8

Taglia la fine della carta da parati

Utilizza la spatola per spingere la parte finale della carta da parati in posizione. Una volta che la striscia è perfettametne in posizione, taglia la parte superiore esattamente nel punto in cui si connettono il muro e il soffitto con un taglierino. Ripeti il processo oper la parte inveriore della carta da parati.

STEP 9

Ripeti il processo

Allinea il secondo foglio di carta da parati al disegno del foglio precedente. Assicurati che sia perfettamente allineato, senza spazi, e non premere troppo. Ripeti il processo per il resto del muro.

STEP 10

E' fatto!

Lascia asciugare per 24 ore ed è finito! Ora hai una carta da parati adorabile nella tua stanza che sembrerà subito più accogliente.

Dichiarazione di non responsabilità: Questo progetto contiene solo idee e suggerimenti. Le descrizioni sono basate su proprietà ideali di materiali e adesivi. Nel caso in cui non seguiate le indicazioni sopra potreste ottenere un risultato di qualità diversa.

Progetti correlati

I più visti