Applica la carta da parati in camera del tuo bambino

La carta da parati è la soluzione ideale per decorare la camera dei bambini perché è colorata e divertente!

Divertiti con le idee per la camera dei bambini! Applicare da solo la carta da parati in una camera  ti farà sentire molto soddisfatto:  è molto facile ottenere un risultato professionale se presti un po' più di attenzione ed utilizzi i prodotti giusti.

Di cosa hai bisogno

MATERIALI:

- Colla da carta da parati concentrata (es. Metylan Liquid Concentrate)
- Carta da parati
- Nastro di carta
- Primer (se necessario)

STRUMENTI:

Rullo per vernice, pennello per vernice, raschietto, secchio, bastoncino, una livella, forbici

Prendi il necessario

Avrai bisogno di una colla per carta da parati concentrata (es. Metylan Liquid Concentrate), carta da parati, un righello, una livella, forbici, un rullo da vernice, un pennello da vernice, un raschietto, nastro di carta, un secchio e un bastoncino.

STEP 1

Scegli la carta

Scegli la carta che preferisci. Se la camera è di un bambino con più di 3 anni, fallo partecipare alla decisione! Fai attenzione a queste istruzioni sulla carta da parati, perché ne avrai bisogno più tardi.

STEP 2

Misura e taglia la carta

Misura e taglia la carta affinchè sia delle misure dell'area che vuoi ricoprire. Assicurati che la fantasia combaci. Se il muro è molto poroso utilizza un primer. Se ci sono vecchi strati di carta da parati assicurati di rimuoverli con un prodotto adatto (es. Metylan Defix).

STEP 3

Mischia la colla

Mescola il contenuto della bottiglia di colla concentrata (es: Metylan Liquido Concentrato), o solo il quantitativo che ti serve, per 15 secondi in un secchio con acqua fredda (es. 5l). Mescola nuovamente dopo 2-3 minuti. Dopo di che il prodotto sarà pronto ad essere utilizzato.

Step 4

Applica la pasta

Prima di applicare la colla al muro assicurati che sia asciutto, pulito (senza polvere, sporco, grasso, cera etc), uniformemente assorbente e liscio. Quindi applica la pasta dello step precedente al retro della carta da parati con il pennello o con il rullo.

step 5

Piega e attendi

Piega la carta su se stessa, lato incollato con lato incollato, e lascia che il prodotto riposi per 10 minuti. La carta è pronta quando si gonfia un po'.

STEP 6 

Attacca la carta al muro

Assicurati si attaccare la carta con il giusto angolo e controlla che non si formino bolle. Appiattisci con lo straccio, il rullo per vernice o il raschietto per migliorare la finitura.

STEP 7 

Ammira il tuo lavoro

Preparati ad essere fiero del look professionale che hai ottenuto da solo!

Dichiarazione di non responsabilità: Questo progetto contiene solo idee e suggerimenti. Le descrizioni sono basate su proprietà ideali di materiali e adesivi. Nel caso in cui non seguiate le indicazioni sopra potreste ottenere un risultato di qualità diversa.

Progetti correlati

I più visti