Rimuovere le bolle d'aria dalla carta da parati

Ogni tanto la carta da parati crea delle bolle d'aria visibili che possono rovinare la bellezza del tuo muro. Ma non preoccuparti! È possibile eliminarle per sempre e rendere la carta da parati come nuova senza bisogno di rifare l'intero muro.

Taglia una croce sulle bolle con il taglierino. Se possibile cerca di seguire le linee esistenti (stampa, disegno, fibra tessile, griglia ecc) per nascondere il taglio il più possibile.

Metti in un secchio di plastica la giusta proporzione di acqua e colla per carta fa parati (es. Metylan Liquid concentrate), controllando il giusto quantitativo di prodotto sulla confezione. Mischia attentamente con il pennello. Quindi applica una piccola quantità di colla per carta da parati (es. Metylan Liquid Concentrate) con il pennello sotto le 4 punte tagliare. Incollane una al muro e sovrapponile se necessario.

In fine liscia la carta da parati con un pennello dall'alto verso il basso e da sinistra a destra e lascia asciugare per 24 ore e non le noterai neanche!