Applicare carta da parati in fibra di vetro

Applica facilmente carta da parati in fibra di vetro nella tua stanza!

Dona alla tua stanza un tocco speciale che dia allo stesso tempo una protezione extra contro l'umidità  e crepe. È facile da applicare e migliorerà i muri nella tua stanza creando un ambiente molto più carino e salutare. Scopri di più!

Di cosa hai bisogno

MATERIALI:

- Pasta per carta da parati in fibra di vetro (es. Metylan Ovalit)

STRUMENTI:

- Bastone per mescolare

Prendi il necessario

Avrai bisogno di una colla per carta parati in fibra di vetro (es: Metylan Ovalit 750g); un bastone per mescolare; un rullo grande; una spatola; una spatola ampia; un taglierino; un rullo a pressione ed uno straccio

STEP 1

Proteggi le zone circostanti 

Prima di applicare il prodotto, assicurati che la superficie sia asciutta, pulita, uniformemente assorbente e levigata. Proteggi le zone circostanti ed i mobili nelle vicinanze con dei teli di plastica. Assicurati, inoltre, di proteggere con del nastro le cornici delle porte e finestre.

STEP 2

Prepara la colla

Apri il secchiello e mescola la colla per carta da parati in fibra di vetro (es: Metylan Ovalit) con un bastone in legno. Il prodotto è ora pronto per essere utile.

STEP 3

Taglia la carta da parati

Con le forbici, taglia la carta da parati secondo le dimensioni della stanza, aggiungendo un extra di 10/15 cm sulla lunghezza. Per avere un taglio perfetto, taglia lungo una linea orizzontale sulla fibra di vetro.

STEP 4

Applica il prodotto I

Attacca il rullo grande ad un'asta in modo da facilitare l'applicazione della colla. Successivamente applica la colla su un'area del muro che è una volta e mezza la grandezza del tuo foglio di carta da parati.

STEP 5

Applica il prodotto II

Sui bordi delle porte, finestre, del soffitto e del battiscopa utilizza una spatola unitamente al rullo più piccolo, inmaniera tale da appiattire bene la carta da parati in fibra di vetro.

STEP 6

Attacca la carta da parati

Attacca la carta da parati in fibra di vetro immediatamente. Allinea il primo foglio su un lato della porta o del muro ed assicurati che sia ben posizionato. Quando applichi la carta dai parati, lascia una quantità in eccesso che vada sul soffitto.

STEP 7

Taglia gli eccessi di carta da parati

Assicurati di eliminare tutte le bolle d'aria ed increspature con un rullo pressante. Successivamente, utilizza una spatola per allisciare la carta da parati sulla parte superiore contro il soffitto e successivamente tira via l'eccesso di carta con un taglierino aiutandoti con una spatola più lunga. Ripeti il processo anche nella parte inferiore del muro.

STEP 8

Ripeti il processo

Applica la carta da parati in fibra di vetro al muro ed allinea il secondo foglio di carta al primo.
Assicurati che i due fogli di carta da parati siano perfettamente posizionati. Ripeti il processo sul resto del muro.

STEP 9

Il gioco è fatto!

Lascia asciugare per 24 ore, pittura nuovamente il tutto ed è fatta! Ora che conosci il procedimento per applicare la carta da parati, scopri come applicare la carta da parati in tessuto nella tua stanza.

Dichiarazione di non responsabilità: Questo progetto contiene solo idee e suggerimenti. Le descrizioni sono basate su proprietà ideali di materiali e adesivi. Nel caso in cui non seguiate le indicazioni sopra potreste ottenere un risultato di qualità diversa.

Progetti correlati

I più visti