Sostituire la carta da parati

Sostituisci semplicemente la carta da parati nella tua stanza!

Sei stanco della tua carta da parati e vuoi un cambiamento? Non aspettare ancora! Puoi toglierla facilmente dai tuoi muri e prepararli per la carta da parati dei tuoi sogni, che può essere facilmente applicata subito dopo. Ma prima rimuovi la vecchia!

Di cosa hai bisogno

MATERIALI:

- Liquido per rimuovere la carta da parati (es. Metylan Defix)

STRUMENTI:

- Bastone per mescolare
- Un secchio largo
- Rullo perforatore
- Pennello largo
- Spatola piccola
- Taglierino

Prendi il necessario

Avrai bisogno di un prodotto per rimuovere carta da parati (es. Metylan Defix), un secchio grande, un rullo perforatore, un pennello largo, una piccola spatola e un taglierino.

STEP 1

Proteggi ciò che ti circonda

Prima di cominciare assicurati di proteggere quello che ti circonda, copri il pavimento e i mobili con della plastica e applica del nastro di carta sulle porte e sugli infissi delle finestre.

STEP 2

Prepara il prodotto

Controlla le proporzioni di liquido per rimuovere la carta da parati (es. Metylan Defix) e acqua indicate sulla confezione del prodotto. Mescola il liquido con acqua fredda ed il prodotto sarà immediatamente pronto per essere utilizzato.

STEP 3

Preparare la superficie

Se hai carta da parati resistente all'acqua o ricoperta avrai bisogno di prepararla con il rullo perforatore per assicurarti una buona penetrazione del prodotto.

STEP 4

Applica il prodotto

Utilizzando un pennello, applica il liquido per rimuovere la carta da parati dal muro fino a quando avrai coperto l'area da rimuovere. Se hai una carta da parati pesante o in tessuto, dovrai applicare il liquido almeno due volte.

STEP 5

Rimuovi la carta da parati

Dopo 10 minuti la carta da parati è pronta per essere rimossa. Utilizza la spatola per trovare un punto di inizio adatto e quindi tira la carta da parati fino alla fine.

STEP 6

Rimuovi i residui

Se ci sono dei residui di carta da parati sul muro puoi rimuoverli facilmente riapplicando il liquido nell'area. Attendi 5 minuti e quindi rimuovi semplicemente con la spatola.

STEP 7

E' fatta!

Hai finalmente il tuo muro senza segni della vecchia carta da parati che non ti piaceva! Ora è tempo di trovare la giusta fantasia prima di applicare la carta da parati dei tuoi sogni!

Dichiarazione di non responsabilità: Questo progetto contiene solo idee e suggerimenti. Le descrizioni sono basate su proprietà ideali di materiali e adesivi. Nel caso in cui non seguiate le indicazioni sopra potreste ottenere un risultato di qualità diversa.

Progetti correlati

I più visti