Crea una scatola per giocattoli fai-da-te

I giocattoli nella scatola!

Una scatola per giocattoli è perfetta per conservare i giocattoli di troppo. Un lavoretto divertente per tenere in ordine la camera. Da bambini tutti amavamo i giocattoli! Prenditi un momento per ricordare quanto eri attaccato ai tuoi giocattoli e… che litigi con i genitori per riordinarli! 

DI COSA HAI BISOGNO

Materiali:

- Adesivo per costruzioni (es. Pattex Tutto Con Uno)

- Scatola di legno

- Due profili decorativi di legno

- Vernici a base d'acqua

- Quattro ruote

- 16 viti da legno

- Vernice spray

- Cartoncino con il vostro nome sopra

Prendi il necessario

Per decorare una scatola per giocattoli fai-da-te ti servirà adesivo per costruzioni, una scatola di legno, 2 profili decorativi di legno, vernice a base d'acqua, 4 ruote, 16 viti da legno, vernice spray, una sega, una cassetta per augnature, fresa, tagliere, cacciavite, nastro adesivo, pistola per cartucce, righello di metallo, pennello, vassoio per vernici, matita, panno e carta vetrata.

STRUMENTI:

- Sega

- Cassetta per augnature

- Fresa

- Tagliere

- Cacciavite

- Nastro adesivo

- Pistola per cartucce

- Righello di metallo

- Pennello

- Vassoio per vernici

- Matita

- Carta vetrata

- Panno

Step 1

Misura la scatola

Vuoi dare un nuovo look alla scatola dei giocattoli del tuo bambino? Per prima cosa prima di iniziare con le decorazioni, prendi le misure della scatola. Con l'aiuto del righello, misura altezza e lunghezza della scatola.

Step 2

Tagliare i profili di legno I

Con una matita, segna le misure della scatola che hai preso prima sui profili di legno. In questo modo i tuoi profili di legno si fisseranno perfettamente alla tua scatola per giocattoli.

Step 3

Tagliare i profili di legno II

Metti i guanti di sicurezza e con la scatola per augnature e la sega, taglia seguendo i segni a 45°. Calcola la direzione dei 45° per l'unione precisa con gli altri pezzi.

Step 4

Scartavetrare i pezzi

Una volta tagliati i vari pezzi, scartavetra ogni lato con la carta vetrata. Quando avrai finito, pulisci tutto con un panno. Questo rimuoverà la polvere ed i trucioli ed assicurerà una buona adesione.

Step 5

Fissare i pezzi I

Con un panno, pulisci tutta la scatola e le superfici in modo da rimuovere la polvere. Dopo applica l'adesivo per costruzioni sul lato posteriore del profilo, formando una linea di colla lungo il profilo. Cerca di applicare uno strato continuo ed uniforme.

Step 6

Fissare i pezzi II

Dopo unisci i profili di legno con la scatola nella giusta posizione e premi l'area per 20 secondi. Ripeti l'azione con il resto del profilo. Lascia asciugare per 24 ore. Sembra bellissimo vero?

Step 7

Dipingere la scatola

Una volta assemblato il tutto, ricopri il tavolo da lavoro con dei giornali. Con un pennello, applica uno strato di vernice su tutta la scatola ed i profili di legno. Lascia asciugare per 24 ore.

Step 8

DIpingere un nome sulla scatola I

Una volta che la scatola è stata dipinta, arriva la parte più carina: dipingi il nome del tuo bambino sulla scatola per giocattoli fai-da-te. Dopotutto, non vuole che i suoi giocattoli vengano confusi con quelli degli alri. Stampa un modello sul cartoncino con il nome che vuoi dipingere sulla scatola. Fatto questo, sul tavolo da lavoro, taglia il nome stampato con la fresa.

Step 9

Dipingere un nome sulla scatola II

Dopo, incolla il modello con il nastro adesivo al nome, nel centro del lato frontale della scatola. Per trovare il centro della scatola, aiutati con un righello di metallo.

Step 10

Dipingere un nome sulla scatola III

Una volta che il modello sarà ben incollato, applica uno strato di vernice spray. Fai questo passaggio in un luogo aperto e areato. Lascia asciugare per 12 ore. Sei eccitato di vedere il risultato?

Step 11

Fissare le ruote

Potete prendere il nastro adesivo e girare a testa in giù la scatola. Piazzate una ruota su ogni angolo. Usate un cacciavite e delle viti per legno autofilettanti per unire le ruote alla scatola. Assicuratevi che le viti non siano più lunghe dello spessore del legno, altrimenti potrebbero danneggiare i giocattoli o ferire chi sta usando la scatola.

Step 12

Riempirla!

La scatola per giocattoli fai-da-te ha delle belle decorazioni e il nome di vostro figlio; ora deve solo essere riempita con dei giocattoli! Prendete quelli che avete sotto il letto, c'è spazio per tutti nella stanza adesso!