Create-a-decoration-lamp

Decora la tua cucina con una lampada vintage

La decorazione raggiunge un nuovo livello

La cucina non merita più di essere una stanza priva di lampade decorative. Vai sul vintage e selvaggio: soltanto con qualche fascia di legno puoi creare una banda sulla quale appendere le tue luci. Darai alla tua cucina un aria accogliente che la trasformerà in uno spazio unico.

Di cosa hai bisogno

MATERIALI:

Colla da montaggio (es: Pattex Tutto Con Uno), striscia di legno di abete o pino (30 x 30mm), striscia di legno di abete o pino  (5 x 30mm), 3 lamapade moderne industriali, pittura per legno

STRUMENTI:

Sega a mano, sega per cornici, pennello, contenitore per vernice, guanti di protezione, carta vetrata grana 150, panno

Create-a-decoration-lamp-Materials

Prendi il necessario

Hai bisongo di una colla da montaggio (es: Pattex Tutto Con Uno); una striscia di legno di misura 30 x 30 mm di abete o pino, 3 lampadade moderne industriali, pittura per lengo, una sega a mano, sega per cornici, un pennello, contenitore per vernice, guanti protettivi, carta vetrata ed un panno.

Create-a-decoration-lamp-Step-1

STEP 1

Segna le misure

Dare alla tua cucina un design industriale, ma accogliente è veramente semplice oggi con questo lampadario vintage.
Valuta le dimensioni della banda e delle strisce di legno che serviranno per la struttura da attaccare al soffitto a sostegno delle tue lampade decorative in base alle dimensioni della tua cucina. Noi faremo due sezioni di 60mm da 30x30 mm di legno ed un'altra sezione di 1000mm. Sulla striscia da 5 x 30 mm, segniamo due sezioni da 80 mm ciascuna, che saranno utilizzate come indicazione per incollare la banda di legno al soffitto.

Create-a-decoration-lamp-Step-2

STEP 2

Taglia le strisce di legno

Seguendo le indicazioni che hai provveduto a segnare nello step precedente, è giunto il momento di tagliare. Taglia le due sezioni di 60mm dalla striscia di legno di 30 x 30 mm e dalla sezione di 1000 con un angolatura di 45°. Successivamente taglia due sezioni da 80 mm dalla striscia di legno 5 x 30 mm.

Create-a-decoration-lamp-Step-3

STEP 3

Leviga e pulisci le parti

Rimuovi lo sporco e la polvere dopo aver tagliato i pezzi di legno in maniera da avere un'ottima adesione della colla, carteggiando con della carta vetrata e pulendo poi con l'aiuto di un panno.

Create-a-decoration-lamp-Step-4

STEP 4

Incolla le parti I

Applica una striscia di colla da montaggio (es: Pattex Tutto Con Uno) sulla parte da 30 x 30 mm e sulla base da 5 x 30 mm.

Create-a-decoration-lamp-Step-5

Step 5

Incolla le parti II

Una volta incollate le parti, tenere premuto per circa 10 secondi.
Rimuovi l'eccesso di colla con un panno e lascia asciugare per 24 ore. Dopo la tua struttura sarà pronta! Così facile!

Create-a-decoration-lamp-Step-6

step 6

Dipingi la barra centrale

Utilizzando un pennello ed un vassoio dipingi la barra centrale con una vernice nera: darà un look più industriale che sarà perfetto nella tua cucina. Assicurati di non dipingere la parte che sarà a contatto con il soffitto. Cosa ne pensi?

Create-a-decoration-lamp-Step-7

STEP 7

Incolla la barra centrale

Applica qualche striscia di colla da montaggio (es: Pattex Tutto Con Uno) alla base in legno 5 x30 mm che sarà in contatto con il soffitto.

Create-a-decoration-lamp-Step-8

STEP 8

Incolla la barra centrale II

Incolla la struttura al soffitto, mantenendo premuto per 10 secondi. Rimuovi di nuovo l'eccesso di colla aiutandoti con un panno. Assicurati che il soffitto sia privo di vernici particolari o carta da parati; dovrebbe essere in materiale naturale, per garantire il miglior incollaggio possibile.
Lascia asciugare per 24 ore. Nel frattempo puoi scegliere la lampadina perfetta per la tua lampada.

Create-a-decoration-lamp-Final

STEP 9

Installa la lampada

Ora puoi iniziare a posizionare le tue lampadine per decorare con creatività la tua cucina. Puoi utilizzare lampadine di misura differente e posizionarle alcune più in alto ed altre più in basso. Non ci sono regole, ma solo un risultato garantito! Una meravigliosa decorazione per la tua cucina! Nel caso in cui tu abbia qualche lampadina di scorta, puoi usarla per la tua lampada da soffitto decorativa.

Progetti correlati

I più visti