Decorare un tavolo con il mosaico

Modernizza il tuo tavolo del salotto con un mosaico originale.

Cosa ne dici di modernizzare il tuo tavolino del salotto dandogli un look più divertente? Se sei stanco del tuo tavolino e vuoi rinnovarlo per la tua sala impara come farlo creando un tavolo super colorato in mosaico.

Di cosa hai bisogno

MATERIALI:

- Colla da montaggio (es. Pattex Tutto con Uno Universale)
- Vernice di colori diversi
- Piastrelle bianche
- Malta per piastrelle

STRUMENTI:

Matita, righello di metallo, uno straccio, cazzuola, pennello di nylon, spugna, pistola per cartuccia, una applicatore per vernice piatto

Prendi il necessario

Avrai bisogno di una colla da montaggio (es. Pattex Tutto con Uno Universale), piastrelle bianche, vernice da piastrelle in colori diversi, malta per piastrelle, una matita, un righello metallico, uno straccio, una cazzuola, un pennello di nylon, una spugna, una rullo da pittura piatto e una pistola per cartuccia.

STEP 1

Colora le piastrelle

Con il pennello, colora le piastrelle in colori diversi per dare un tocco speciale al tuo tavolino da salotto.

STEP 2

Pulisci la superficie

Pulisci la superficie del tavolo con uno straccio bagnato per assicurarti che non ci sia polvere, grasso o altri agenti.

STEP 3

Disegna la griglia

Con il righello, segna sul tavolo la misura delle piastrelle e disegna la griglia su cui incollerai le piastrelle. (Se vuoi formare un'immagine, es. fiore o sole, riorganizza le piastrelle senza colla così che entrino sul tavolo)

STEP 4

Incolla le piastrelle

Applica la colla da montaggio (es. Pattex Tutto con Uno Universale) alle piastrelle, le incollerai una per uno sul tavolo. In caso in cui ci sia un eccesso di colla, rimuovila immediatamente con uno straccio umido. Copri l'intera superficie del tavolo con le piastrelle e una volta che lo hai fatto pulisci l'eccesso di prodotto con uno straccio umido.

STEP 5

Riempi le fughe

Riempi le fughe tra le piastrelle con la malta per piastrelle utilizzando la cazzuola e rimuovi l'eccesso con una spugna umida.

STEP 6

Lascia asciugare

Lascia asciugare per 24 ore e avrai un bel tavolino con mosaico decorato secondo il tuo stile. Ora dai un'occhiata a questo divano di pallets che sarà bellissimo vicino al tuo tavolino da salotto!

Dichiarazione di non responsabilità: Questo progetto contiene solo idee e suggerimenti. Le descrizioni sono basate su proprietà ideali di materiali e adesivi. Nel caso in cui non seguiate le indicazioni sopra potreste ottenere un risultato di qualità diversa.

Progetti correlati

I più visti