Costruire un'aiuola rialzata in giardino

Costruisci con delle strisce di legno un'aiuola rialzata che aiuterà ad aumentare la tua creatività in giardino.

Hai un piccolo balcone o un giardinetto e non hai idee di cosa fare per renderlo più accogliente? Ti piacerebbe coltivare il tuo orto? Impara a costruire un'aiula rialzata che ti permetterà di coltivare ogni tipo di pianta

Di cosa hai bisogno

MATERIALI:

- Colla da montaggio (Pattex 100%)
- 6 strisce di compensato
- 4 staffe
- Nastro di plastica
- Acquaragia minerale

STRUMENTI:

- Seghetto da traforo
- Martello
- Pistola per cartuccia
- Carta vetrata
- Straccio

taggato con

Prendi il necessario

Avrai bisogno di una colla da montaggio (es. Pattex 100% Colla), strisce di compensato, un seghetto da traforo, staffe, uno straccio, carta vetrata, una pistola per cartuccia, un martello e del nastro di plastica.

STEP 1

Taglia le strisce

Posiziona la lama della sega a 45º per tagliare 3 strisce di compensato (90x21x2400mm) a metà, così da avere sei pezzi di dimensioni 90x21x1200mm. Dalle restanti strisce taglia sei pezzi di dimensioni 90x21x700 mm, sempre con un'angolatura di 45º, che userai come appoggi interni.

STEP 2

Carteggia e pulisci le strisce di legno

Leviga le strisce di legno con la carta vetrata e pulisci area che deve essere incollata con un panno bagnato. Pulisci poi le staffe con l'acquaragia, in maniera tale che siano libere da polvere e grasso. 

STEP 3

Inserisci le staffe

Inserisci le staffe verticalmente nel terreno in base alla lunghezza e larghezza delle strisce di compensato.

step 4

Costrusci la struttura con le sezioni di legno I

Usando la pistola per cartuccia, applica una striscia di colla di montaggio (es: Pattex 100% Colla) in senso verticale, nella parte interna delle staffe.

STEP 5

Costruisci la struttura con le sezioni in legno II

Costruisci la prima fila di strisce di legno. Applica della colla di montaggio sulla parte superiore del pezzo di legno per incollare sopra la striscia successiva. Ripeti il processo anche per un terzo livello.

STEP 6

Applica una carta plastificata I

Prima di applicare questa carta plastificata, attendi 24 ore per assicurarti che le varie parti siano state ben incollate. Dentro la struttura così creata, applica strisce verticali di colla.

STEP 7

Applica una carta plastificata II

Applica questa protezione nella parte interna della struttura in legno. Riempi la aiuola con della terra fino all'orlo.

STEP 8

è fatta!

La tua aiuola rialzata è finalmente pronta! Puoi ora piantarci tutti i tuoi fiori ed ortaggi preferiti. Assicurati anche che la tua recinzione in giardino sia ben salda!

Dichiarazione di non responsabilità: Questo progetto contiene solo idee e suggerimenti. Le descrizioni sono basate su proprietà ideali di materiali e adesivi. Nel caso in cui non seguiate le indicazioni sopra potreste ottenere un risultato di qualità diversa. 

Progetti correlati

I più visti