Come installare pannelli in legno

Dai un aspetto caldo alla tua stanza da letto.

Ti stavi chiedendo come installare dei pannelli in legno? È veramente una bella idea, perché semplicemente cambiando la testata del letto puoi completamente rinnovare l'aspetto della tua camera! Cosa stiamo aspettando? Qui c'è una semplice guida DIY per dare alla tua stanza quel ricercato aspetto rustico.

Di cosa hai bisogno

MATERIALI:

- Un adesivo da montaggio (es: Pattex Tutto Con Uno)
- Pannelli di legno abete
- 3 cornici in legno

STRUMENTI:

- Seghetto a mano
- Tagliacornici
- Pistola da cartuccia
- Metro da sarto
- Guanti di protezione
- Panno

How-to-install-wood-panelling-Materials

Prendi il necessario

Hai bisogno di una colla da montaggio (es: Pattex Tutto Con Uno), pannelli di abete (in numero variabile a seconda della superficie che devi rivestire), 3 cornici in legno, un seghetto a mano, un tagliacornici, un metro da sarto, una matita, una pistola per cartuccia ed un panno.

How-to-install-wood-panelling-Step-1

STEP 1

Preparazione del muro

Assicurati che il muro sul quale verranno applicati i pannelli sia rigido abbastanza e libero da polvere, grasso o residui vari. Vogliamo il massimo risultato più splendente possibile!

How-to-install-wood-panelling-Step-2

STEP 2

Applica il prodotto

Applica una colla da montaggio (es: Tutto Con Uno) in strisce verticali al centro del retro dei pannelli di legno abete.

How-to-install-wood-panelling-Step-3

STEP 3

Incolla i pannelli di abete

Premi con decisione, oscillando leggermente per una massima adesione. Continua fino a quando l'area da rivestire sarà completata.

How-to-install-wood-panelling-Step-4

STEP 4

Misura le cornici in legno

Misura le barre in legno per il profilo e segna le misure corrette del muro con un metro. Stai vedendo il lavoro che prende forma?

How-to-install-wood-panelling-Step-5

STEP 5

Taglia le cornici di rivestimento secondo le misure necessarie

Taglia le cornici così che possano combaciare con le misure del muro. È molto importante per avere un risultato pulito!

How-to-install-wood-panelling-Step-6

STEP 6

Attacca le cornici in legno ai pannelli di abete

Applica un punto di colla da montaggio (es: Pattex Tutto Con Uno) al centro del bordo superiore di ogni pannello in legno ed incolla la cornice.

How-to-install-wood-panelling-Final

STEP 7

Il gioco è fatto!

Ora che hai dato alla tua camera uno stile più rustico, mantienilo! La tua stanza potrà dare un look diverso a tutto! Aggiungi un tavolo decorato in mosaico per avere il tocco finale.

Dichiarazione di non responsabilità: Questo progetto contiene solo idee e suggerimenti. Le descrizioni sono basate su proprietà ideali di materiali e adesivi. Nel caso in cui non seguiate le indicazioni sopra potreste ottenere un risultato di qualità diversa.

Progetti correlati

I più visti