Dai un nuovo aspetto al tuo tavolo da pranzo

Un tavolo rinnovato per le tue cene

Guarda questa adorabile rinfrescata e scopri come creare un tavolo da pranzo fai-da-te, dove tutta la famiglia possa stare insieme. Il tavolo da pranzo gioca un importante ruolo nella sala da pranzo, quindi è perfetto se puoi creare una nuova ambientazione nella tua sala da pranzo e rinnovare il tuo tavolo da pranzo. 

Di cosa hai bisogno

MATERIALI

- Adesivo per costruzioni (es. Pattex Tutto Con Uno)

- Bancale di legno

- Vernice trasparente

Prendi il necessario

Per rinnovare il tuo tavolo da pranzo, avrai bisogno di adesivo da costruzioni, un bancale di legno, vernice trasparente, una levigatrice orbitale elettrica, una sega, una cassetta per augnature, una pistola per cartucce, un vassoio per vernici, un pennello, giornali, guanti di sicurezza, metro, carta vetrata, matita e panno.

ATTREZZI

- Levigatrice orbitale elettrica

- Sega, Matita, Panno

- Cassetta per augnature

- Pistola per cartucce

- Vassoio per vernici

- Pennello, Giornali

- Guanti di sicurezza

- Metro, Carta vetrata

STEP 1

Misura il tavolo

E' tempo di rinnovare il tuo vecchio tavolo da pranzo! Quando inizi se è possibile, smonta il vecchio tavolo per poterci lavorare meglio. Misura le sue superfici in lunghezza e larghezza delle tavole che avete a disposizione

STEP 2

Misura i vari pezzi

Dopo, calcolate quanti pezzi di legno necessitate. Non dimenticare che non hai bisogno di usarei pezzi interi, puoi tagliarli!

STEP 3

Taglia i pezzi

Una volta fatti i tuoi calcoli, misura e segna con una matita dove dovrai tagliare i pezzi. Dopo metti i guanti di sicurezza e taglia il tutto con la sega e la casetta per augnature. Hai tutti i pezzi che ti servono?

STEP 4

Prepara il legno

Una volta che avrai tagliato i pezzi, scartavetra tutti i lati con la carta vetrata. Una volta fatto questo puliscili con un panno. Questo riomuoverà polvere e trucioli e assicurerà buona adesione.

STEP 5

Definisci il design del tavolo

Posiziona i pezzi di legno sul tavolo da lavoro e definisci il design finale del tavolo e sarai in grado di riconfermare che hai tutti i pezzi. Se c'è un pezzo che non si fissa bene, puoi mettere i guanti di sicurezza, tagliarlo e pulirlo di nuovo.

STEP 6

Applica l'adesivo

Quando avrai tutti i pezzi, dovrai iniziare ad applicare l'adesivo per costruzioni (es. Pattex Tutto Con Uno)in modo da incollarli sopra il vecchio tavolo. Per fare questo applica l'adesivo per costruzioni su uno dei due lati del bancale di legno.

STEP 7

Incolla i pezzi

Dopo incolla i pezzi e applica pressione per 20 secondi. Ripeti il processo finché non avrai completato il nuovo tavolo. Lascia asciugare per 24 ore.

STEP 8

Scartavetra la superficie

Scartavetra la superficie del tavolo con una levigatrice orbitale elettrica e assicurati che sia più liscio possibile. Con un panno rimuovi la polvere. Sembra molto più bello!

STEP 9

Vernicia il tavolo

Dovresti potreggere il tuo nuovo tavolo da pranzo con la vernice trasparente per assicurarti che duri molti anni. Prima di fare questo, proteggi il tuo tavolo da lavoro con dei giornali. Dopo applica uno strato di vernice sulla superficie del tavolo. Lascia asciugare per 24 ore.

STEP 10

Installa il nuovo tavolo

Una volta asciugato puoi finalmente assemblare il nuovo tavolo sula vecchia struttura. Sembra bello vero?

STEP 11

Tempo di cene!

Et voilà, hai rinnovato il tuo tavolo da pranzo, perfetto per le tue cene con amici e familiari! Sai cosa potrebbe mancare a quellecene? Un portatovaglioli fai-da-te, fatto da te ovviamente!