Costruisci il tuo guardaroba fai da te con una vecchia scala

Dai un nuovo approccio all'organizzazione

Le vecchie scale a pioli in garage sono buone solo a prendere polvere. Dagli un nuovo scopo creando un guardaroba appendiabiti fai da te! Con questo approccio non convenzionale riordinare non è mai stato più bello! Utilizzalo come armadio personale, mobile per l'ingresso o anche in garage. Questo pezzo è impossibile da non notare per qualsiasi ospite!

Di cosa hai bisogno

MATERIALI:

- Colla da costruzione (es. Pattex Tutto con Uno Universale)
- Scala a pioli (in legno o alluminio)
- staffe per ripiani in legno (ne avrai bisogno di una ogni 40 cm)

STRUMENTI:

Metro a nastro, vaschetta per vernice, pistola per cartucce, pennello, livella, nastro di carta, matita, straccio

Build-DIY-ladder-shelf-Materials

Prendi il necessario

Avrai bisogno di una colla da costruzione (es. Pattex Tutto con Uno Universale), una scala a pioli (in legno o alluminio), 4 staffe per ripiani in legno (il quantitativo dipende dalla lunghezza della tua scala - te ne servirà una ogni 40 cm), livella, matita, metro a nastro, pistola per cartuccia e uno straccio.

Nota Bene: La lunghezza delle staffe dovrebbe essere approssimativamente la stessa della larghezza della scala - assicurati che non siano più piccole.

Build-DIY-ladder-shelf-Step-1

STEP 1

Preparazione del muro

Assicurati che il muro su cui attaccherai la scala sia abbastanza rigido, libero da polvere, grasso e qualsiasi altro materiale. Hai già scelto il colore?

Build-DIY-ladder-shelf-Step-2

STEP 2

Colora la scala a pioli e le staffe

Con il pennello e la vaschetta, colora la scala a pioli e le staffe. Assicurati di lasciare il retro delle staffe senza colore, così come il lato della scala a pioli che sarà incollata al muro. Per assicurarti di non sbavare, se necessario, con la vernice applica il nastro di carta. Lascia asciugare per 24 ore.

Build-DIY-ladder-shelf-Step-3

STEP 3

Segna la posizione della scala a pioli

Posiziona la scala a pioli sul muro, utilizzando una livella per assicurarti che sia perfettamente orizzontale. Una volta trovata la posizione ideale segnala sul muro.

Build-DIY-ladder-shelf-Step-4

STEP 4

Segna la posizione delle staffe

Ricordando la posizione della scala, segna quella delle staffe, assicurandoti di utilizzare una staffa ogni 2 gradini. Utilizza una livella per assicurarti che sia perfettamente orizzontale.

Build-DIY-ladder-shelf-Step-5

STEP 5

Incolla le staffe

Applica la colla da costruzione (es. Pattex Tutto con Uno Universale)sul lato verticale delle staffe e incollale sul muro che hai segnato. Premi fermamente e ruota leggermente per una adesione completa. Lascia asciugare le staffe per 24 ore!

Build-DIY-ladder-shelf-Step-6

STEP 6

Incolla la scala a pioli

Applica la colla da costruzione (es. Pattex Tutto con Uno Universale) alla parte superiore delle staffe di legno, quindi applicala al lato lungo delle staffe.

Build-DIY-ladder-shelf-Step-7

STEP 7

Posiziona la scala a pioli

Lentamente metti la scala contro il muro, attaccata alle staffe con la colla.

Build-DIY-ladder-shelf-Final

step 8

Lascia asciugare

Lascia asciugare per 24 ore prima di appenderci i vestiti. Assicurati che non siano elementi troppo pesanti per farla durare il più possibile. Potresti aggiungere decorazioni leggere come un porta chiavi!

Progetti correlati

I più visti