Applicare una zanzariera alla finestra

Proteggiti dalle zanzare e da altri insetti installando una zanzariera alla finestra.

Vuoi proteggerti in maniera creativa dalle zanzare senza rovinare l'aspetto della tua casa? Costruisci ed installa una bella zanzariera su qualsiasi finestra di casa tua, indipendentemente dal suo materiale e forma.

Di cosa hai bisogno

MATERIALI:

Nastro da montaggio (es. Pattex Millechiodi Tape Nastro Bioadesivo), colla da montaggio (es. Pattex Millechiodi Forte&Rapido), 2 barre in compensato 21x21x2400 mm, zanzariera

STRUMENTI:

Morsetti per angoli, cartavetrata, una matita, forbici, uno straccio, seghetto, un metro a nastro

taggato con

Prendi il necessario

Avrai bisogno di un nastro da montaggio (es. Pattex Millechiodi Tape Nastro Bioadesivo), colla da montaggio (es. Pattex Millechiodi Forte&Rapido), 2 strisce di compensato 21x21x2400 mm, morsetti per angoli, zanzariera, uno straccio, una matita, un seghetto, una metro a nastro, forbici e cartavetrata.

STEP 1

Misura e segna la finestra

Prendi le misure del telaio della finestra con un metro a nastro. Segna le misure sul legno da tagliare.

STEP 2

Taglia le striscie di legno

Taglia il legno delle dimensioni che hai preso al punto precedente. In un angolo di ogni striscia fai dei tagli da 45°.

STEP 3

Scartavetra e pulisci le superfici

Scartavetra le superfici che hai tagliato e pulisci con uno straccio tutte le superfici da incollare.

step 4

Incolla le striscie di legno

Applica la colla da montaggio (es. Pattex Millechiodi Forte&Rapido) sul lato della striscia che hai tagliato a 45° in modo lineare. Con i morsetti premi e fai aderire le superfici. Ripeti l'azione con gli altri morsetti sui 3 angoli rimanenti della cornice. Lascia asciugare 24 ore.

STEP 5

Incolla la zanzariera alle strisce di legno

Applica il nastro da montaggio (es. Pattex Millechiodi Tape Nastro Bioadesivo) lungo le strisce di legno, quindi posizionaci la zanzariera sopra e premi dolcemente affichè si incolli bene.

STEP 6

Pulisci la superficie

Per assicurarti una migliore adesione, pulisci con uno straccio le superfici della finestra dove incollerai la cornice con la zanzariera.

STEP 7

Incolla la cornice con la zanzariera alla finestra

Taglia il nastro da montaggio in piccoli pezzi (lunghi 8 cm) e mettine 3 pezzi su ogni lato della cornice esterna: al centro, in alto e in basso ad ogni lato. Incolla quindi la cornice alla finestra e premi fermamente per 10 secondi.

STEP 8

Ecco fatto!

Lascia asciugare 24 ore ed è fatto! La tua zanzariera ti proteggerà da mosche e zanzare non volute e renderà la tua vita molto più rilassata! Ora che sei protetto dalle zanzare assicurati di sigillare la tua finestra.

Progetti correlati

I più visti