Installare il rivestimento delle scale

dai alle tue scale un tocco speciale in legno!

Installare un rivestimento sulle scale non è complicato e lungo come può sembrare. Qui troverai una buona alternativa fai da te che non prevede l'utilizzo di chiodi.

Di cosa hai bisogno

MATERIALI:

- Colla da montaggio (es. Pattex Millechiodi Forte&Rapido)
- Lastre per scalini di legno
- Straccio
- Carta assorbente
- Tagliere
- Scatola per rifiuti

STRUMENTI:

- Taglierino
- Pistola per cartuccia

Prendere il necessario

Per iniziare il processo avrai bisogno di colla da montaggio (es. Pattex Millechiodi Forte&Rapido), uno straccio, carta assorbente, un tagliere, una scatola per rifiuti, un taglierino e una pistola per cartuccia.

STEP 1

Pulisci le parti

Con lo straccio pulisci la superficie delle scale per assicurarti un'adesione efficace della colla da montaggio.

STEP 2

Prepare i materiali

Metti la cartuccia sul tagliere, assicurandoti che sia stabile quando stai tagliando la punta. Avvita quindi il beccuccio alla cartuccia.

STEP 3

Prepara la cartuccia

Metti la cartuccia su un tagliere e taglia la punta lasciando un diamentro di circa 6mm. Ora puoi inserirla nella pistola per cartuccia.

step 4

Applica il prodotto

Applica delle strisce di colla da montaggio, cercando di renderle il più omogenee possibile tra loro. Cerca di evitare di premere troppo forte.

STEP 5

Processo di incollaggio

Incolla il legno agli scalini e premi dolcemente. Controlla la posizione finale per assicurarti che sia ben allineata ed è fatto! Dopo aver installato il rivestimento, scopri come completare il tuo lavoro installando un battiscopa.

Progetti correlati

I più visti