Come aggiustare una cornice di legno

Ripara la cornice a te così cara e mantienila negli anni!

Concentrati sull'arredamento casalingo e su come riparare una cornice di legno rotta in pochi semplici passi. Un angolo rotto di una cornice non richiede sforzi eccessivi con un prodotto fantastico come questo! La tua cornice tornerà come nuova, per farti apprezzare al meglio i tuoi ricordi!

Di cosa hai bisogno

MATERIALI:

- Adesivo istantaneo (es: Loctite SuperAttak Power Flex)
- Vernice spray

STRUMENTI:

- Riga di metallo
- Carta vetrata
- Panno

taggato con

how-to-fix-a-picture-frame-Materials

Prendi il necessario

Hai bisogno di un adesivo istantaneo (es: Loctite SuperAttak Power Flex); carta vetrata; un panno; vernice spray ed una riga in metallo.

how-to-fix-a-picture-frame-Step-1

STEP 1

Prepara la cornice danneggiata

stacca la cornice dal muro e appoggiala capovolta sul tavolo. Se il vetro è rotto, raccogli attentamente i pezzi  ed indossa guanti di protezione. Apri il gancio ed aiutandoti con un cacciavite rimuovi le parti interne della cornice.

how-to-fix-a-picture-frame-Step-2

STEP 2

Prepara la cornice II

Rimuovi il sostegno posteriore e l'immagine interna e mettile al sicuro. Se il vetro è intatto, sollevalo delicatamente e tienilo insieme al resto dei componenti. Se il vetro è crinato o rotto, indossa dei guanti protettivi e raccogli attentamente tutte le varie parti per buttarle via.

how-to-fix-a-picture-frame-Step-3

STEP 3

Smonta la cornice

Stacca tutte le varie parti. Se vedi ganci o chiodini, toglili pure.

how-to-fix-a-picture-frame-Step-4

STEP 4

Pulisci la superficie interessata

Carteggia leggeramente le parti con della carta vetrata per levigare qualunque graffio o imperfezione. Assicurati che le due parti si allineino perfettamente. Pulisci la superficice con un panno per rimuovere ogni residuo.

how-to-fix-a-picture-frame-Step-5

STEP 5

Incolla la cornice

Attacca le giunture staccate, applicando una piccola quantità di adesivo istantaneo (es: Loctite SuperAttak Power Flex) su una delle due parti e tieni premuto per qualche secondo dopo avere incollato. Mantieni premuto per qualche secondo in più per assicurarti di avere un risultato duraturo nel tempo!

how-to-fix-a-picture-frame-Step-6

STEP 6

Restaura il colore del legno:

Con l'aiuto della carta vetrata, carteggia la superficie della cornice fino ad aver eliminato ogni traccia di vernice. Ultima il lavoro con una carta vetrata dalla granatura più piccola e rimuovi ogni residuo di polvere con un panno umido prima di procedere con la pittura. In una zona ventilata, applica la vernice spray, passando 3 sottili strati. Lascia asciugare. Hai già deciso quale immagine sarà così fortunata da finire in questa meravigliosa cornice?

how-to-fix-a-picture-frame-Step-7

STEP 7

Monta la cornice:

Riposiziona il vetro. Se devi sostituirlo, assicurati di prendere le misure correttamente prima dell'acquisto. Posiziona l'immagine ed il supporto posteriore della cornice. Sistema tutti i vari ganci.

how-to-fix-a-picture-frame-Final

STEP 8

Hai fatto!

Appendi la cornice al muro e goditi l'immagine che hai scelto di metterci. Una cornice così splendente farà splendere al meglio il contenuto! Hai bisogno di qualche idea per il contenuto? Scopri queste immagini a muro fatte con dei  bottoni!

Progetti correlati

I più visti