Come riparare un orologio

Ripara il tuo vecchio orologio e fallo tornare come nuovo!

Anche tu potresti avere in casa un vecchio orologio che ha soltanto bisogno di cure amorevoli! Gli orologi sono degli strumenti meravigliosi, in grado di rendere un luogo la tua casa. Se pensi che sia arrivato il momento di dargli una seconda vita, qui ci sono tutte le istruzioni di cui hai bisogno per riparare un orologio a casa ed in poco tempo.

Di cosa hai bisogno

MATERIALI:

- Adesivo universale rapido (es: Loctite 60 Sec.)

STRUMENTI:

- Pinzette
- Carta vetrata
- Panno

how-to-fix-a-clock-Materials

Prendi il necessario

Hai bisogno di un adesivo universale rapido (es: Loctite 60 sec.); carta vetrata; un panno e delle pinzette.

how-to-fix-a-clock-Step-1

STEP 1

Riordina le lancette I

L'ingranaggio di un orologio può bloccarsi se le lancette si sovrappongo e restano ferme in quella posizione. Per cercare di sistemarle al meglio, rimuovile dal quadrante ed appoggiale su una superficie di lavoro pulita.

how-to-fix-a-clock-Step-2

STEP 2

Riordina le lancette II

Aiutandoti con le pinzette piega leggermente le lancette per dargli la forma desiderata. La misura dello strumento per questa operazione dipende ovviamente dalle misure delle lancette che dobbiamo sistemare. Fai attenzione a non esercitare una forza ecccessiva nella piegatura, considerando lo spessore della lancetta, che può indebolirsi.

how-to-fix-a-clock-Step-3

STEP 3

Pulisci la superficie di incollaggio.

Carteggia la superficie per eliminare il primo strato, insistendo se sono presenti delle crepe o imperfezioni. Assicurati che le due parti che devono essere incollate combacino perfettamente. Pulisci l'area interessata per rimuovere qualunque residuo.

how-to-fix-a-clock-Step-4

STEP 4

Incolla le parti rotte

Applica delle strisce sottili di un adesivo universale rapido (es: Loctite 60 sec.) su una delle due parti, unisci e tieni premuto per circa 60 secondi. Ripeti lo stesso procedimento per tutti gli altri componenti se necessario.

how-to-fix-a-clock-Final

STEP 5

Lascia asciugare

Lascia asciugare per un paio di ore; nel frattempo pensa a dove vuoi mettere questo bellissimo orologio! Attaccalo al muro ed è fatta! Riceverai sicuramente valanghe di complimenti per il tuo fantastico orologio! Questo è il risultato del tuo duro lavoro. Ora che ti sei sporcato le mani, puoi continuare con la riparazione di quella vecchia cornice di legno.

Progetti correlati

I più visti