Come stuccare un muro

Rimuovi quelle brutte crepe sul muro della tua casa che non ti fanno dormire sonni tranquilli.

Una crepa nel muro può rovinare l'aspetto della tua casa. Sia che tu voglia sistemare un'area più o meno estesa, qui c'è una soluzione semplice per imparare a stuccare correttamente un muro.

Di cosa hai bisogno

MATERIALI:

- Sigillante (es: Pattex Acril One Muri e Fessure)
- Detergente da cucina
- Carta assorbente
- Base di appoggio per tagliare
- Base in legno
- Porta rifiuti
- Pezzo di cartone da buttare
- Detersivo liquido per piatti

Prendi il necessario

Hai bisogno di un sigillante (es: Pattex Acril One Muri e Fessure), detergente da cucina, carta assorbente, base di appoggio per tagliare, base in legno, di un porta rifiuri, di un pezzo di cartone da buttare, di sapone per piatti liquido, una pistola per cartucce ed un taglierino

STEP 1

Prepara la pistola per cartuccia

Prendi la cartuccia, posizionala sulla base in legno per stabilizzarla mentre tagli. Avvita il beccuccio sulla cartuccia. Usa la base di appoggio per tagliare l'estremità del beccuccio.

STEP 2

Applica il prodotto

Applica in maniera continuata il sigillante (es: Pattex Acril One Muri e Fessure) sulla crepa.

STEP 3

Leviga la superficie

Leviga la superficie prima che il sigillante cominci a fare presa. Puoi farlo direttamente con le dita, ma assicurati prima di bagnarle in un contenitore con dell'acqua. Alternativamente puoi utilizzare come strumento per levigare un pezzo di cartone, bagnato con acqua e sapone liquido.

STEP 4

è fatta!

La crepa è finalmente scomparsa e puoi dimenticarti della sua esistenza. Scopri ora come stuccare una porta.

Dichiarazione di non responsabilità: Questo progetto contiene solo idee e suggerimenti. Le descrizioni sono basate su proprietà ideali di materiali e adesivi. Nel caso in cui non seguiate le indicazioni sopra potreste ottenere un risultato di qualità diversa.

Progetti correlati

I più visti