Fai un lavoro di mantenimento delle giunture della doccia

Non è mai stato così facile fare un lavoro di mantenimento delle giunture della doccia!

Se il tuo bagno sembra elegante come quello di una brochure di un hotel, ma ha un piccolo dettaglio che cambieresti se potessi, fai un lavorodi mantenimento delle giunture della doccia. Molte persone hanno problemi di giunture e fughe sporche e ammuffite e risolvere questo problema non è complicato come pensate che sia. Non è nemmeno necessario rimuovere le vecchie giunture per rinnovarlo!

di cosa hai bisogno

MATERIALI

- Sigillante

- Grout Reviver (es. Pattex Unibond Grout Reviver Pen)

- Adesivo per costruzioni (es. Pattex Tutto Con Uno)

- Mensola per la doccia

STRUMENTI

- Pistola per cartucce

- Livella

- Panno

PRENDI IL NECESSARIO

Per fare un lavoro di mantenimento delle giunture della doccia avrai bisogno di sigillante, grout reviver, adesivo per costruzioni, mensola per la doccia, pistola per cartucce, livella e panno.

STEP 1

Pulisci le giunture

Le giunture da riparare devono essere pulite, asciutte e prive di oli, grassi, polvere e particelle sciolte. Le superfici possono essere sgrassate con un detergente appropriato. Le giunture ammuffite eccessivamente devono essere prima pulite con una spugna o con uno spray antimuffa (es. Pattex Re-New). Quindi risciacqua con acqua e asciuga la superficie con un panno.

STEP 2

Spremi 2-3 cm di prodotto

Prima di applicare il prodotto per la prima volta, spremere 2-3 cm di prodotto in un panno. In questo modo si estraggono i primi centimetri che potrebbero essere un po 'asciutti e si garantisce che il prodotto applicato sulle giunture abbia tutte le proprietà del sigillante.

STEP 3

Applica il prodotto

Potrebbe essere difficile da credere, ma non è necessario rimuovere le vecchie giunture! Hai solo bisogno di applicare correttamente il prodotto. Rimuovere il cappuccio del sigillante (es. Pattex RE-NEW) e posizionare l'applicatore ad un angolo approssimativo di 90 ° rispetto alla giuntura, in modo che i bordi dell'applicatore abbiano il pieno contatto con entrambe le facce della giuntura. Spremere il prodotto mentre si sposta l'applicatore lungo la giuntura, assicurandosi che il prodotto sia completamente a contatto con il sigillante da rivestire. Non potrebbe essere più facile!

STEP 4

Leviga il prodotto applicato

Una volta applicato il prodotto su tutta la giuntura, passa di nuovo l'applicatore, ma questa volta senza esercitare pressione per lisciare il prodotto applicato. In questo modo il prodotto rimanente riempirà i possibili fori che la prima applicazione avrà lasciato.

STEP 5

Puoi ripeterlo se ne hai bisogno

Se non sei soddisfatto al 100% dell'applicazione, puoi rimuovere immediatamente il prodotto e avviare nuovamente l'applicazione. Tutto ciò di cui hai bisogno è un panno bagnato e il prodotto sarà facilmente rimosso. Puoi pulire l'applicatore del flacone allo stesso modo.

STEP 6

Lascia asciugare

Quando senti che l'applicazione è perfetta, lascia asciugare il prodotto. Il prodotto deve essere lasciato asciugare preferibilmente per alcune ore (almeno 6 ore) prima di ogni contatto con l'acqua. Evitare il contatto con detergenti nelle prime 24 ore dopo l'applicazione. Prendi questo tempo per rilassarti!

STEP 7

Rinnovare le fughe delle piastrelle della doccia

Approfitta di questo momento e dopo aver rinnovato le giunture agli angoli della tua doccia, puoi anche rinnovare le fughe delle piastrelle della doccia con un revital per stucco (es. UniBond Grout Reviver Pen) per far risplendere nuovamente i sigillanti per doccia. Per fare ciò, agita la penna fino a quando non si vede il liquido che esce; è allora che dovresti applicarlo lungo le fughe come se le stessi dipingendo. Lascia asciugare il prodotto per 24 ore prima di fare la doccia.

STEP 8

Organizza i tuoi prodotti di bellezza nella tua nuova mensola da doccia

Mentre il prodotto si asciuga, organizza i tuoi prodotti di bellezza per una doccia appena organizzata. Applica una banda di adesivo per costruzioni (es. Pattex Tutto Con Uno) su ciascuno dei supporti. Quindi, premi la nuova mensola della doccia sulla superficie e lasciala asciugare per 24 ore. Durante questo periodo, è possibile applicare il nastro di alimentazione per assicurare che il ripiano non cada mentre si sta asciugando.

STEP 9

Sembra nuovo!

Hai appena completato un lavoro di impermeabilizzazione e il risultato è incredibile, vero? Approfitta del fatto che hai già tutti i materiali e usa lo stesso prodotto per rinnovare le giunture del lavandino del bagno!