Impara a riparare le tue cuffie

Ascolta di nuovo la tua musica preferita!

Se usi le tue cuffie preferite ogni giorno, è normale che i cavi elettrici si stiano consumando. Impara come riparare le tue cuffie! Non è necessario essere un esperto elettrico per risolvere questi piccoli problemi. Ripara le cuffie ora e torna ad ascoltare la tua musica preferita!

di cosa hai bisogno

MATERIALI

- Colla veloce universale (es Loctite 60 Sec. Adesivo Universale)

- Nastro di alimentazione

STRUMENTI

- Forbici

- Strumento di spogliatura

- Accendino

- Panno

PRENDI IL NECESSARIO

Per riparare le tue cuffie facilmente, avrai bisogno di colla veloce universale, nastro di alimentazione, forbici, strumento di spogliatura, accendino e un panno.

STEP 1

Pulisci le superfici

Potresti essere molto entusiasta di sapere come riparare le cuffie, ma prima di incollare le parti rotte, devi assicurarti che il pezzo rotto e le cuffie siano puliti e asciutti e che si adattino perfettamente, senza spazi vuoti.

STEP 2

Applica l'adesivo

Posizionare i pezzi rotti sul piano di lavoro e determinare la superficie di contatto. Quindi, applicare una o più perline sottili di colla universale(es. Loctite 60 Sec. Adesivo Universale) lungo il pezzo rotto in modo che la colla si allarghi per coprire l'area di legame quando viene creato il legame.

STEP 3

Incolla i pezzi

Posiziona il pezzo rotto nella sua posizione finale sulle cuffie e premi saldamente insieme per almeno 60 secondi. Non ti preoccupare se non ottieni la giusta posizione al primo tentativo, puoi riposizionarlo per alcuni secondi prima che diventi completamente incollato dopo 60 secondi.

STEP 4

Prepara i cavi

Con un paio di forbici, tagliare la parte danneggiata del cavo. Quindi, utilizzando uno strumento di rimozione, tagliare il cavo esterno in gomma in modo da poter vedere circa 2,5 cm dei fili interni. Ripeti questo passaggio per i due lati del cavo.

STEP 5

Prepara i cavi II

Guardando i fili interni, dovrai separarli in tre gruppi e torcere ciascun gruppo per assicurarti che restino uniti: da un lato, hai il filo colorato (filo sonoro) che può essere rosso, verde o blu, quindi avete i fili di rame (fili di terra) e infine lasciate i rimanenti (fili isolanti) insieme. Infine tagliare i fili isolanti con le forbici. Ripeti questo processo su entrambi i lati del cavo.

STEP 6

Accendi il filo colorato del suono

Ora, isolare il filo colorato, assicurandosi che non vi siano fili isolanti intorno. Quando lo hai, accendi il filo colorato molto brevemente sotto la fiamma. Dopo averlo fatto, vedrai che il filo colorato è esposto alla fine. Potresti prendere una carta vetrata per assicurarti di averla esposta e per pulirla. Ripeti dall'altra parte.

STEP 7

Intreccia i cavi

Con le mani, attorciglia i cavi colorati e avvolgili con nastro di alimentazione per assicurarti che non entrino in contatto con i fili di terra. Quindi, intrecciare anche i fili di terra. Infine, prendi un altro pezzo di nastro adesivo e copri tutti i fili.

STEP 8

Goditi le tue cuffie riparate!

Ora che sai come riparare le cuffie, collegale per vedere se funzionano! Se pensi che il problema è che il tuo amplificatore audio è rotto, puoi ripararlo facilmente!