Rinnova le giunture del tuo lavandino

Non è mai stato così facile rinnovare le giunture del vostro lavandino!

E' molto importante rinnovare le giunture del tuo lavandino. Non darà solo spazio a un look più fresco, è anche migliore per la tua salute per evitare reazioni allergiche e irritazioni della pelle. Affrontare questo problema è molto semplice e non è nemmeno necessario rimuovere le vecchie giunture per farlo sembrare di nuovo nuovo!

di cosa hai bisgono

MATERIALI

- Sigillante (es. Pattex Re-New)

- Portasciugamano

- Viti

STRUMENTI

- Cacciavite

- Livella

- Panno

PRENDI IL NECESSARIO

Per rinnovare le giunture del lavandino del tuo bagno ti serviranno sigillante, portasciugamano, viti, un cacciavite, una livella e un panno.

STEP 1

Pulisci le giunture

Le giunture del lavandino da riparare devono essere pulite, asciugate e libere da oli, grasso, polvere... Le superfici potranno essere sgrassate con un appropriato detergente. Delle giunture troppo ammuffite dovranno essere pulite prima con una spugna o uno spray anti muffa (Pattex anti-muffa). Dopo dovrai sciacquare con l'acqua e asciugare la superficie con un panno. 

STEP 2

Spremi 2-3 cm di prodotto

Prima di applicare il prodotto per la prima volta, spremi 2-3 cm di prodotto in un panno. In questo modo si eliminano i primi centimetri che potrebbero essere un po' asciutti e si garantisce che il prodotto applicato sulle giunture abbia tutte le parti del sigillante.

STEP 3

Applica il prodotto

Potrebbe essere difficile da credere, ma non è necessario rimuovere le vecchie giunture! Hai solo bisogno di applicare correttamente il prodotto. Rimuovere il cappuccio del sigillante (es. Pattex RE-NEW) e posizionare l'applicatore ad un angolo approssimativo di 90 ° rispetto alla giuntura, in modo che i bordi dell'applicatore abbiano il pieno contatto con entrambe le facce della giuntura. Spremere il prodotto mentre si sposta l'applicatore lungo la giuntura, assicurandoti che il prodotto sia completamente a contatto con il sigillante da rivestire. Non potrebbe essere più facile!

STEP 4

Leviga il prodotto applicato

Una volta applicato il prodotto su tutta la giuntura, passare di nuovo l'applicatore, ma questa volta senza esercitare pressione per lisciare il prodotto applicato. In questo modo il prodotto rimanente riempirà i possibili fori che la prima applicazione avrà lasciato.

STEP 5

Pulisci il prodotto in eccesso

Quando si livella il prodotto, è possibile che l'applicatore raccolga il prodotto avanzato sul lavandino. Basta pulirlo con un panno bagnato quando finisci.

STEP 6

Puoi ripeterlo, se ce n'è bisogno

Se non sei soddisfatto al 100% dell'applicazione, puoi rimuovere immediatamente il prodotto e avviare nuovamente l'applicazione. Tutto ciò di cui hai bisogno è un tessuto bagnato e il prodotto sarà facilmente rimosso. Puoi pulire l'applicatore del flacone allo stesso modo.

STEP 7

Lascia asciugare 

Quando senti che l'applicazione è perfetta, lascia asciugare il prodotto. Il prodotto deve essere lasciato asciugare preferibilmente per alcune ore (almeno 6 ore) prima di ogni contatto con l'acqua. Evitare il contatto con detergenti nelle prime 24 ore dopo l'applicazione. Prendi questo tempo per rilassarti!

STEP 8

Rimuovi il vecchio portasciugamani 

Ora che il tuo lavandino del bagno sembra perfetto, è il momento di sostituire il tuo vecchio portasciugamani con uno nuovo. Con l'aiuto di un cacciavite, rimuovere le vecchie viti del portasciugamani.

STEP 9

Installa il nuovo portasciugamani

Pulisci l'area della parete da dove hai appena rimosso il portasciugamani con un panno bagnato. Metti di nuovo il porta asciugamani sul muro e usa una livella per assicurarti che sia orizzontale. Ora applica le nuove viti con il cacciavite fino a quando non è perfettamente fissato.

STEP 10

Sembra nuovo!

È bello rinnovare le vecchie giunture con il sigillante per lavandino e avere un nuovo portasciugamani, vero? Approfitta del fatto che hai già tutti i materiali e usa lo stesso prodotto per rinnovare le giunture della cabina doccia!