Ripara una piastrella rotta sul muro

La guida perfetta per imparare a fissare le piastrelle sul muro senza utilizzare il trapano o fare alcun buco.

Sia che tu stia sostituendo una piastrella nel tuo bagno o che tu ne stia riparando una rotta, il tuo compito sarà semplicissimo se seguirai queste istruzioni! Evita di trapanare, polvere,  piastrelle rotte e scopri qui come può essere semplice farlo!

Di cosa hai bisogno

MATERIALI:

- Adesivo universale per tutti i materiali e per tutte le superfici (es: Pattex PL 300)
- Detergente da cucina
- Rotolo di carta
- Base di appoggio per tagliare
- Porta scarti

Prendi il necessario

Per iniziare avrai bisogno di una colla da montaggio (es: Pattex PL300), uno straccio, della carta assorbente, un taglierino, un porta rifiuti, un coltello e una pistola per cartucce.

 

 

STEP 1

Prepara i materiali

Prendi la cartuccia e posizionala sulla base di appoggio. Applica poi il beccuccio sulla cartuccia.

STEP 2

Taglia il beccuccio

Taglia il beccuccio, assicurandoti di avere un diametro di circa 6mm. Ora puoi posizionare la cartuccia all'interno della pistola.

STEP 3

Applica l'adesivo

Stendi gocce continue di colla di montaggio (es: Pattex PL 300) senza premere troppo, assicurandoti di mantere una velocità e pressione costante. Cerca di applicare lo stesso quantitativo di prodotto in ogni sezione.

STEP 4

Incolla la piastrella

Incolla la piastrella al muro e fai una leggera pressione. Controlla che il posizionamento finale sia corretto e che sia ben allineata con il resto delle piastrelle, ed è fatta! Ora è il momento di scoprire come fissare uno specchio sul tuo muro piastrellato senza fare alcun foro!

Dichiarazione di non responsabilità: Questo progetto contiene solo idee e suggerimenti. Le descrizioni sono basate su proprietà ideali di materiali e adesivi. Nel caso in cui non seguiate le indicazioni sopra potreste ottenere un risultato di qualità diversa.

Progetti correlati

I più visti